14 ° CAMPIONATO PROVINCIALE DI S-CIANCO 2016


Montorio: un continuo crescendo di buone prestazioni fino all’apice.

 

scianco2016_004Dopo qualche anno di assenza, una squadra di Montorio si è nuovamente iscritta al  CAMPIONATO PROVINCIALE DI S-CIANCO.

Formazione composta da giocatori di esperienza assoluta e altri alla prima o quasi in questo tipo di competizione.

Pagato lo scotto della prima giornata ( 1 vittoria ), dovuta all’inesperienza e a dire il vero anche al  poco allenamento , le giornate successive sono state un continuo crescendo di buone prestazioni fino all’apice dell’ultima giornata dove la formazione ha vinto 3 partite su 4.

La formazione era composta da :

 ROSSI ;”Aldo Baldo “ uomo di esperienza assoluta nello sport da strada e nella cottura delle lasagnette con il tartufo.

ANTOLINI; “ il professore “  buon battitore e discreto lanciatore. Il suo motto “ emo vinto parchè gli altri ie più scarsi …. “.

FATTORI; “ il presidente-segretario-direttore sportivo-tuttofare ” della combriccola. Alterna belle cose con altre un po’ meno. Paga una preparazione interrotta da una improvvisa appendicite .

BENEDETTI; “ el geometra ”….. chiamato spesso in causa per la dichiarazione dei maneghi, gli riesce qualche fuori campo soprattutto sotto la pioggia ( forse un caso ).

FERRARI; “ el Fera ” ……. Sarebbe anche forte se riuscisse a piegare la schiena per colpire lo s-cianco.

VIVIANI, “il RE della tera”… lavorandoci sopra può diventare un buon elemento ….. la forza non gli manca.

IONESCU; “ lo straniero”…… trovata la giusta tranquillità emotiva  può dare molto a questo sport.

MALESANI;”el ferovier” …. buona la sua preparazione in materia di luppolo e per questo già arruolato per il prossimo anno.

SABAINI; “ el Gialo “ …. Per una manciata di bruscansi butta via una stagione che poteva parlare di un suo rilancio ai massimi vertici ….. speriamo nel 2017

Ricapitolando: “ I MAGNARONI DE MONTORIO” chiudono il torneo con 8 vittorie su 17 incontri che tutto sommato appaga  lo spirito goliardico con cui si è iscritta la formazione. Comunque il divertimento non è mancato e soprattutto nessuno si è fatto male.

Già pronti per il prossimo anno (mogli permettendo ), sperando in una qualificazione alla fase finale sfuggita per una questione di maneghi quest’anno.     

Guarda le foto

scianco2016_009

scianco2016_004

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.