Festa ecologica al Castello di Montorio con eventi, laboratori e aquiloni in cielo


festa_ecologia_castello_montorio_01Ecologia in festa con bambini protagonisti

 

La giornata «verde» al Castello per grandi e soprattutto per bambini: associazioni, enti e volontari insieme per trasmettere la cultura del riciclo

 

Sono i bambini i veri protagonisti della festa ecologica al Castello di Montorio

La Giornata dell'ecologia, promossa dall'Amia, si è tenuta ieri, domenica 25 settembre 2016, per il terzo anno consecutivo, all'interno del castello di Montorio. Una giornata calda, soleggiata e coloratissima dai tanti vivaci aquiloni, costruiti dai bimbi, grazie al laboratorio della Pro Loco di Monteforte d'Alpone. Una delle più apprezzate tra le attività proposte assieme al «battesimo della sella», che i bimbi hanno potuto fare grazie all'associazione A cavallo tra le stelle.

 

Ma il divertimento è stato assicurato anche dai giochi ecologici, per imparare il riciclo e il riuso e dalle attività, spettacoli e iniziative didattiche per imparare ad amare e rispettare l'ambiente e gli animali.  La manifestazione, ha visto la collaborazione di diversi gruppi e comitati. Oltre all'Ecosportello del Comune, erano presenti il Comitato Fossi di Montorio che ha organizzato le visite guidate all'interno del castello scaligero, la «Mobility dog», a cura del Centro cinofilo Città di Verona Live Dog, lo spettacolo di burattini con l'associazione Nuova Acropoli, il truccabimbi di Bikers B.a.c.a e i tanti laboratori organizzati da Archeoland Lupo Azzurro, Wwf, Acque veronesi e Coldiretti.

Gran finale nel pomeriggio con Armando Traverso della Melevisione.

festa_ecologia_castello_montorio_02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.