Comune di Verona e Fastweb annunciano 20 milioni di investimenti per portare Internet fino a 1 Giga in città.
Arriverà Anche a Montorio?
Verona 23 novembre 2016
E’ stato illustrato ieri a palazzo Barbieri, alla presenza dell’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali e del Direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb Sergio Scalpelli, il progetto d’intervento per la realizzazione da parte di Fastweb della rete in banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home a Verona. Verona è infatti una delle 29 città in cui Flash Fiber srl, la joint venture nata fra Tim e Fastweb, sta lavorando per portare la fibra ottica fin dentro alle case e alle aziende, con velocità fino a 1 Gigabit per secondo.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali che, sottolinea: “un nuovo servizio offerto alla città che consentirà ai veronesi, attraverso i necessari supporti tecnologici, di utilizzare internet con un nuovo livello di connettività di rete, fortemente potenziato nella velocità e qualità delle prestazioni. Un ringraziamento quindi a Fastweb che, nel tentativo di apportare costanti miglioramenti alla tipologia di servizi offerti sul nostro territorio, negli ultimi anni ha investito in città, e in alcune aree industriali limitrofe, oltre 20 milioni di euro”.
Ma sarà un nuovo servizio offerto a tutti i cittadini di Verona anche quelli dei quartieri periferici?
Arriverà anche a Montorio? Oppure, come è successo per l'accordo del 2013, Montorio sarà escluso dal progetto?
Per avere informazioni più precise abbiamo chiamato il numero di telefono dell'Ufficio Stampa Fastweb, presente in fondo all'articolo. Siamo in attesa di una risposta che probabilmente sarà negativa. Infatti quasi sicuramente andranno a implementare il nuovo servizio nell'area già coperta con il progetto 2013.
Come dicono nei talent show: "Per me è NO! Montorio sei fuori"
Montorio non fa parte di Verona, una delle 29 fortunate città in cui fastweb sta implementando il servizio?
Di seguito riportiamo il comunicato stampa di Fastweb
Comune di Verona e Fastweb annunciano
20 milioni di investimenti per portare Internet fino a 1 Giga in città
Milano, 22 novembre 2016 – Si tiene oggi presso il Comune di Verona, alla presenza dell’assessore alle Aziende partecipate Enrico Toffali e del Direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb Sergio Scalpelli, la conferenza stampa sulla realizzazione da parte di Fastweb della rete in banda ultralarga con tecnologia Fiber to the Home a Verona, che porterà a famiglie e aziende del territorio una connessione internet ancora più veloce, stabile e potente. Verona è infatti una delle 29 città in cui Flash Fiber srl, la joint venture nata fra Tim e Fastweb, sta lavorando per portare la fibra ottica fin dentro alle case e alle aziende, con velocità fino a 1 Gigabit per secondo.
Verona è stata una delle prime città in cui Fastweb ha portato la fibra fino agli armadi stradali e già oggi oltre il 90% della città può navigare in Internet con velocità fino a 100 Mbps. Negli ultimi anni Fastweb ha investito in città e in alcune aree industriali limitrofe oltre 20 milioni di euro, e ha posato circa 500 chilometri di fibra per garantire la migliore connessione ai propri clienti. La città ha da sempre mostrato attenzione alla tecnologia e il tessuto delle aziende richiede connessioni sempre più performanti.
Ora la joint venture Flash Fiber tra Fastweb e Tim ha avviato il progetto per estendere ulteriormente la fibra dagli armadi stradali fino alle case e alle aziende. L’investimento previsto è di ulteriori 20 milioni di euro. L'obiettivo è offrire ai veronesi collegamenti super-veloci fino a 1 Gigabit al secondo.
Per le famiglie questo vuol dire potersi godere la visione di video ad alta definizione, scaricare musica più rapidamente, lavorare da casa. Per le aziende del territorio, un’infrastruttura ancora più veloce, stabile e potente che abilita la trasformazione digitale delle imprese e l’industria 4.0.
“Fastweb vuole portare la miglior connessione ai propri clienti, siano essi famiglie o imprese” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb. “Per questo abbiamo deciso di potenziare la rete nelle principali città italiane passando da tecnologia Fiber to the Cabinet a Fiber to the Home. Verona, per la vivacità del suo tessuto industriale, la ricchezza dell’offerta turistica, la sua proiezione internazionale, è una delle città in cui stiamo lavorando per portare la nuova tecnologia”.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Fastweb
Anna Lo Iacono
Tel. 02.4545 3229