Tutti insieme in piazza con «Tanta voglia di vincere» la leucemia.
«Voglia di Vincere» è l'evento organizzato, il 24 aprile 2017, dall'Associazione «L'Idea del Mamo» in piazza Buccari a Montorio, per sensibilizzare e raccogliere nuove iscrizioni al registro donatori di midollo osseo.
La serata è stata presentata da Elisabetta Gallina con gli interventi di Loretta Pizzini dell'Admor e di Paola Silvestri dell'Avis Provinciale e la partecipazione del calciatore del Chievo Sergio Pellissier e il comico di Zelig e Colorado, Omar Fantini
Sergio Pellissier ed Elisabetta Gallina sono iscritti al registro donatori, così come il comico di Zelig e Colorado, Omar Fantini, che è intervenuto alla serata e ha divertito il pubblico presente dapprima con un monologo che ha toccato anche temi inerenti alla sanità e poi con delle clip relative ai cartoni animati.
Emozionante e intenso è stato l'intervento di Luca Migliorini che ha raccontato la sua esperienza di donatore, il cui midollo osseo è stato donato ad una mamma italiana di circa cinquant'anni.La riuscita della serata è stata testimoniata anche dalle parole di Beniamino Micheloni, presidente dell'associazione L'Idea del Mamo, che ha detto: «Siamo soddisfatti per la buona affluenza», sottolinea, «ma soprattutto dobbiamo ringraziare i testimonial presenti per aver coinvolto e stimolato i presenti a sapere che, con la donazione del midollo osseo, si può salvare una vita».E aggiunge: «Per iscriversi al registro dei donatori bisogna avere tra i 18 e 35 anni, e durante la serata abbiamo raccolto dieci nominativi di persone interessate e che speriamo possano intraprendere il cammino fino a farsi tipizzare».E conclude: «Chi non rientra in questa fascia d'età può comunque contribuire attivamente partecipando alle varie attività proposte durante l'anno dalla nostra associazione che, insieme con Admor e Avis, forma una squadra unita e con tanta voglia di vincere la malattia».
Galleria fotografica – Tutte le foto della serata