Immagini telecamera Squaranto non accessibili


Il collegamento con la telecamera sullo Squaranto non funziona

Le immagini in diretta della telecamera sul torrente Squaranto in località Confin, in via Quercia 8,  non sono accessibili.

Il servizio in passato raggiungibile dal seguente indirizzo:

http://213.171.96.200/squaranto/

non è più disponibile, infatti, cliccando sull’indirizzo sopra riportato si viene dirottati alla pagina delle streaming webcam del comune di Verona, ma tra esse non vi è quella puntata sull’alveo del torrente in Valsquaranto.

 

Ricordiamo che la web-cam è entrata in funzione a fine febbraio 2016. Il servizio, quando è attivo, permette a tutti gli utenti di internet di osservare in diretta l’alveo del torrente,  l’asta idrometrica graduata e verificare la presenza di acqua. La telecamera, appositamente installata, invia sui computer collegati un’immagine fissa, continuamente aggiornata. Tutti i dati sono trasmessi alla Centrale operativa della polizia municipale che, in caso di allerta, può quindi attivarsi per mettere in sicurezza i cittadini delle aree interessate.

Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a segnalare il problema alla Polizia Municipale del Comune di Verona e alla Circoscrizione VIII.

In precedenza si era già verificato un malfunzionamento nel giugno 2016, causato da un fulmine, purtroppo proprio in concomitanza ad un periodo di allerta meteorologica, con il torrente Squaranto carico di acqua e molto minaccioso e successivamente  un malfunzionamento in maggio 2017 sempre causato da un fulmine.

Tutto il materiale raccolto sulle esondazioni del torrente Squaranto è disponibile al seguente link:

www.montorioveronese.it/esondazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.