Alla scoperta di Villa Mattarana: visita guidata il 20 gennaio 2018


 L’Associazione culturale Musa Antiqua organizza sabato 20 gennaio 2018 una visita guidata alla scoperta di una mirabile residenza nobiliare suburbana: Villa Mattarana in Via Mattarana n. 32 a Verona.

Il nome fa riferimento alla badessa del vicino monastero di S. Michele in Campagna (oggi S. Michele Extra), in latino “Mater Anna”. Appartenuta per secoli all’aristocratica famiglia Murari Dalla Corte Bra, la Villa conserva straordinari ambienti con camini e affreschi della scuola di Paolo Veronese e di Bernardino India, ma solo entrando si potrà capire ed apprezzare le meraviglia di questi capolavori del Rinascimento scaligero non sempre valorizzate perchè fuori dal circuito monumentale cittadino ma non per questo meno importanti .

Programma:

  • ore 9.45 ritrovo entrata Villa Mattarana in Via Mattarana 32;
  • ore 10.00 Introduzione e visita guidata con Dott.ssa Alessandra Zamuner e Dott. Battiferro Bertocchi;
  • ore 12.00 fine visita guidata;
  • ore 12.15 piccolo rinfresco congedo e saluti.

Ogni partecipante riceverà in omaggio un Gadget dell’Associazione ed estrarremo a sorte un nominativo tra i partecipanti al quale verrà donata una pubblicazione artistica.

Iscrizione Obbligatoria entro il 18/01/2018,  Max 20 partecipanti. Quota di partecipazione €20,00 (per gli iscritti all’Associazione la quota sarà di €10,00, previa prenotazione).  Info e prenotazioni: tel 334 9028475 – email musantiquaverona@gmail.com – info@musantiqua.it

 

Alberto Speciale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.