Il Consorzio Alta Pianura Veneta eseguirà lavori di manutenzione ordinaria dei seguenti canali demaniali:
- Fossa Cozza,
- Fossa Moredra,
- Fossa Madonnina,
- Canale Fiumicello,
- Fossa Bocca Leona,
- Torrente Olivè.
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori ed a salvaguardare l’incolumità pubblica sono stati adottati i seguenti provvedimenti viabilistici per la durata dei lavori, prevista presumibilmente per 12 giorni:
- Viene Istituiti il senso unico alternato delle seguenti vie: Falcona, Del Vegron , Ponte Verde, Pedrotta, Segheria, San Michele, Guerrina, Dei Monti. Per i tratti prospicienti i canali demaniali Cozza, Moredre, Madonnina, Fiumicello, Bocca Leona, Torrente Olivè le operazioni devono essere svolte con adeguata segnalatica e la presenza di movieri.
- Nel caso per avverse condizioni atmosferiche o per cause di forza maggiore i lavori non siano ultimati nei termini previsti, la validità dell’ordinanza viene prorogata fino al termine degli stessi, previa comunicazione da parte della ditta esecutrice dei lavori, a tutti gli interessati.
- L’efficacia dell’ordinanza è subordinata al rispetto di tutte le prescrizioni, il mancato rispetto delle prescrizioni comporterà altresì l’applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada a carico del responsabile.
- La segnaletica di divieto di sosta va installata almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del divieto stesso; dell’avvenuta installazione della segnaletica, dovrà esser data immediata notizia al Corpo di Polizia Municipale secondo quanto previsto al punto B) delle prescrizioni riportate in calce al presente atto;
- In caso di istituzione del divieto di sosta negli stalli a pagamento dovrà essere fatta comunicazione secondo quanto previsto al punto H) delle prescrizioni riportate in calce al presente atto.
La segnaletica di preavviso e di deviazione, sarà di competenza e a carico della ditta esecutrice dei lavori, così come la responsabilità civile verso terzi dell’applicazione dell’ordinanza.
Alberto Speciale
(Foto di copertina: pulizia Fossa Moredra eseguita in anni precedenti)