Consorzio Alta Pianura Veneta: lavori manutenzione canali demaniali a Montorio


Il Consorzio Alta Pianura Veneta eseguirà lavori di manutenzione ordinaria dei seguenti canali demaniali:

  1. Fossa Cozza,
  2. Fossa Moredra,
  3. Fossa Madonnina,
  4. Canale Fiumicello,
  5. Fossa Bocca Leona,
  6. Torrente Olivè.

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori ed a salvaguardare l’incolumità pubblica sono stati adottati i seguenti provvedimenti viabilistici per la durata dei lavori, prevista presumibilmente per 12 giorni:

  1. Viene Istituiti il senso unico alternato delle seguenti vie: Falcona, Del Vegron , Ponte Verde, Pedrotta, Segheria, San Michele,  Guerrina, Dei Monti. Per i tratti prospicienti i canali demaniali Cozza, Moredre, Madonnina, Fiumicello, Bocca Leona, Torrente Olivè le operazioni devono essere svolte con adeguata  segnalatica  e  la  presenza  di movieri.
  2. Nel caso per avverse condizioni atmosferiche o per cause di forza maggiore i lavori non siano ultimati nei termini previsti, la validità dell’ordinanza viene prorogata fino al termine degli stessi, previa comunicazione da parte della ditta esecutrice dei lavori, a tutti gli interessati.
  3. L’efficacia dell’ordinanza è subordinata al rispetto di tutte le prescrizioni, il mancato rispetto delle prescrizioni comporterà altresì l’applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada a carico del responsabile.
  4. La segnaletica di divieto di sosta va installata almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore del divieto stesso; dell’avvenuta installazione della segnaletica, dovrà esser data immediata notizia al Corpo di Polizia Municipale secondo quanto previsto al punto B) delle prescrizioni riportate in calce al presente atto;
  5. In caso di istituzione del divieto di sosta negli stalli a pagamento dovrà essere fatta comunicazione secondo quanto previsto al punto H) delle prescrizioni riportate in calce al presente atto.

La segnaletica di preavviso e di deviazione, sarà di competenza e a carico della ditta esecutrice dei lavori, così come la responsabilità civile verso terzi dell’applicazione dell’ordinanza.

Alberto Speciale

(Foto di copertina: pulizia Fossa Moredra eseguita in anni precedenti)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.