26 aprile 1945 – due serate di approfondimento


 

L’associazione “montorioveronese.it” propone due serate di approfondimento sul tema delle stragi del 26 aprile 1945 a Montorio e Ferrazze di San Martino B.A. con la presenza di Cristian Albrigi, Gabriele Alloro e Roberto Rubele, autori del volume “26 aprile 1945 – Una lunga scia di sangue tra Montorio, Ferrazze e San Martino Buon Albergo” edito da Cierre Grafica nello scorso mese di aprile.

Il Circolo PD di Borgo Venezia ha organizzato il primo appuntamento giovedì 27 settembre alle ore 20:45 presso il Centro Tommasoli di Borgo Santa Croce dove, oltre alla presentazione del volume, verranno toccati i temi della scoperta del campo di concentramento di Verona, sito tra le campagne di Montorio e San Michele, e della presenza della contraerea tedesca in località Casa Alta.

La sera successiva, venerdì 28 settembre alle ore 19:00 nella tenuta di Corte Ferrazzette, Musella Winery & Country Relais di Ferrazze propone “Aperitivo con gli autori”. Nel corso della serata Albrigi, Alloro e Rubele racconteranno com’è nata e si è sviluppata nel tempo la loro ricerca che ha fatto luce su una delle più grosse stragi avvenute in Italia al termine del secondo conflitto mondiale. Moderatore dell’incontro sarà il Prof. Sergio Noto, ordinario di Storia Economica presso la facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Verona.

Entrambe le serate sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Link: Il libro “26 aprile 1945. Una lunga scia di sangue tra Montorio, Ferrazze e San Martino Buon Albergo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.