Concorso “Mille e… Una STORIA” pubblicati i racconti degli alunni montoriesi


Pubblicati i racconti degli alunni montoriesi:  un invito alla realizzazione di un mondo migliore.

Il sito dell’Istituto Comprensivo 17 di Montorio annuncia la notizia della pubblicazione di alcuni racconti scritti dagli alunni della classe 3D, dello scorso anno, della scuola “Simeoni”, nell’ambito del premio letterario “Mille e…Una storia”. 

Gli scolari seguiti e coadiuvati dalla prof.ssa Luigina Cambareri hanno ottenuto la pubblicazione dei racconti a conclusione di un progetto sui diritti umani dal titolo “Un lungo viaggio verso la libertà”.

I testi, scritti a più mani, sono un appello, un invito, da parte degli alunni, alla realizzazione di un mondo migliore. Gli allievi hanno voluto evidenziare, attraverso i loro racconti, le violazioni dei diritti umani oppure il riscatto di una vita piena di soprusi e violenze. Lo scopo è condividere con gli altri, affinché, si possa giungere a un mondo di pace, in cui i diritti umani vengano tutelati; dove nessun conflitto accada più; dove ogni bambino, ogni adulto, ogni individuo possa crescere in modo sano e naturale; dove ogni donna possa vivere liberamente senza dover subire alcun tipo di violazione ed abuso; dove la migrazione forzata cambi volto, e dignità.

Fonte informazioni: www.scuolemontorio.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.