Nasce un gruppo per condividere, foto, video idee
Mi, ti e Montorio … unisciti al Gruppo e condividi la passione e l’amore per il tuo territorio.
Iscriviti: Mi, ti e Montorio
Montorioveronese.it cerca di adeguarsi ai tempi, alla tecnologia e crea un nuovo “gruppo” Facebook: “Mi, ti e Montorio“. E’ uno spazio per chiacchierare, scambiare idee e promuovere il territorio di Montorio e della Valsquaranto. Nasce come risposta alla richiesta avanzata da alcuni “navigatori” di poter condividere foto, filmati e documenti, cosa attualmente molto più difficile da realizzare con il portale e con la “pagina” Facebook.
Anche se molti utenti fanno confusione, tra profilo personale, pagina e gruppo Facebook ci sono molte differenze. Sono funzioni che hanno caratteristiche e scopi molto differenti l’uno dall’altra. Il profilo, ad esempio, è strettamente personale e serve a stringere legami con persone (sia conosciute, sia sconosciute); la Pagina di Facebook, invece, serve a promuovere le attività di un brand o di un’istituzione; il Gruppo di Facebook, infine, è una sorta di agorà virtuale dove persone interessate e appassionate dalla stessa tematica possono incontrarsi e discutere.
Uno dei motivi della popolarità di Facebook è proprio la facilità di pubblicazione del materiale: pochi “click” e la foto appena realizzata è già on-line. Ma ciò che viene immagazzinato in Facebook diventa immediatamente vecchio e molto velocemente viene dimenticato o addirittura non visto dalla maggior parte degli utenti. I gruppi permettono di convogliare in uno stesso spazio tutto ciò che riguarda un argomento specifico.
I gruppi sono dei luoghi virtuali dove persone che condividono ad esempio la passione e l’amore per lo stesso territorio possono ritrovarsi, discutere e condividere materiale multimediale. I membri di un Gruppo Facebook possono creare sondaggi, porre domande e dare risposte, condividere foto e filmati, condividere file di vario genere e creare eventi.
E allora cosa aspetti a unirti al gruppo?
Pingback: Home page story – www.montorioveronese.it