Alla cena di beneficenza al Circolo I° Maggio la recitazione di Alessandro Anderloni
Venerdì sera, il Circolo I° Maggio ha ospitato ancora una volta la cena di beneficenza per la raccolta fondi il cui ricavato servirà per il funzionamento della “Casa di Tommaso” di Batumi e del “Centro dei Ragazzi” di Kutaisi.
Il ritrovo di tanti amici, quest’anno è stato impreziosito dalla partecipazione di Alessandro Anderloni, straordinario cantore della Lessinia, di cui Montorio si potrebbe definire “la porta”, ed eclettico e talentuoso scrittore-attore-organizzatore culturale. Alessandro Anderloni ha portato i presenti nell’incantamento di Dante (di cui tra 2 anni ricorrono i 700 anni dalla morte), ricordandone la presenza sua e dei suoi discendenti a Verona, ipotizzando possibili visite del Poeta a Montorio e concludendo recitando/declamando da par suo il Terzo Canto dell’inferno della Divina Commedia, “Per me si va ne la città dolente…”, premiato alla fine dai convinti applausi di un pubblico silenziosissimo e attentissimo.
La serata, così arricchita, è stata un’ulteriore dimostrazione di sensibilità e generosità di tante persone a cui è andato il ringraziamento di suor Loredana, ancora una volta presente, a nome e per conto dei ragazzi e delle famiglie georgiani che trovano nelle strutture organizzate da Caritas Georgia punti di riferimento sociali e culturali.
Nel 2018, infatti, sono stati raccolti e interamente inviati in Georgia 9.000 euro a sostegno delle usuali attività e del progetto di prevenzione dall’alcoolismo, una piaga purtroppo presente in una difficile realtà sociale ed economica.
Alla fine la famiglia Buttura ha ringraziato gli amici che ancora una volta hanno testimoniato la sensibilità e la generosità da cui sono animati, il Circolo I° Maggio che ogni anno accoglie nel migliore dei modi la “Cena”, le aziende sostenitrici e Alessandro Anderloni per averla onorata con la sua presenza, che è possibile possa essere ripetuta Ma se son rose fioriranno…
Galleria fotografica: Cena la Casa di Tommaso 2019
Pagine correlate.
- La Casa di Tommaso – Cena 2018 – Il ringraziamento di suor Loredana
- La Casa di Tommaso – Cena 2017
- La Casa di Tommaso – Cena 2016: il ringraziamento di suor Loredana
- La casa di Tommaso” 2015 – Presentazione libro
- Cena di beneficenza “La casa di Tommaso” 2015
- “La casa di Tommaso” presenta: serata tango
- Cena di beneficenza “La casa di Tommaso” 2014
- La lettera di Sr. Anna Maria Crivellari da Kutaisi – Gennaio 2014
- Cena 2013. Oltre 200 amici e 2 belle sorprese. Foto, video e resoconto della serata
- Cena 2013. Presentazione del libro di Emanuela Marenz Marcolini, amica di Tommaso
- La casa di Tommaso – Buone FesteLa Casa di Tommaso dicembre 2011. Buone feste: raccolti 10500 euro Grazie per la generosità
- La casa di Tommaso Giugno 2010 – MONTORIO – KUTAISI La solidarietà non conosce confini
- 10000 euro per La casa di Tommaso