Nel Consiglio di Circoscrizione si è discusso di Superbeton


In Consiglio di Circoscrizione l’Assessore all’Ambiente relaziona in merito alla ditta Superbeton.

“Aggiornamento riguardo le problematiche della ditta Superbeton S.p.a. di Via del Vegron a Montorio”. Questo era il titolo del punto 2bis all’ordine del giorno del Consiglio di Circoscrizione VIII del Comune di Verona, che si è tenuto martedì 19 marzo a Quinto in Valpantena. 
L’incontro richiesto dalla Circoscrizione è stato molto partecipato con cittadini e residenti del territorio interessati a conoscere gli aggiornamenti sulla questione. L’Assessore all’Ambiente del Comune di Verona Ing. Ilaria Segala ha presentato gli ultimi documenti e relazionato in merito all’argomento: «Ci sono termini precisi: il 7 aprile, per le integrazioni non ancora fornite in materia di rifiuti; e una sollecitazione alla Provincia per avviare l’indagine olfattometrica. Si tratta di verificare il “prima” e il “dopo” gli interventi di mitigazione. Ma se la situazione risultasse invariata una soluzione andrà trovata». L’appuntamento, assicura l’assessore, sarà ancora in Consiglio di Circoscrizione «coinvolgendo anche i nostri uffici tecnici, Ulss, Arpav e amministrazione provinciale».
 
Per approfondimenti vi invitiamo ad ascoltare il l’audio integrale del Consiglio, leggere il corposo articolo sul quotidiano L’Arena di Verona di oggi, con interviste alle parti coinvolte nella vicenda e guardare il servizio del telegiornale di Telearena di ieri sera 20 marzo 2019.
 
File audio del Consiglio della Circoscrizione

Il filmato di Telearena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.