November Rain


Novembre 2019 verrà ricordato per il record di pioggia

Mai titolo di una canzone poteva essere più azzeccato per descrivere il mese di novembre che si è appena concluso.
Novembre 2019 verrà ricordato infatti perché ha segnato un record di precipitazioni con un accumulo complessivo di 203.8 mm, che equivale a circa un quarto di tutta la pioggia caduta finora in tutto il 2019.
Ma oltre al valore assoluto totale, il dato da notare è stata la continuità delle piogge stesse. Il pluviometro della stazione meteo di Montorio infatti, ha registrato ben 22 giorni di pioggia dei 30 di Novembre. E pensare che fino al giorno 25 erano stati solamente tre i giorni senza precipitazioni, poi una leggera rimonta anticiclonica ha chiuso i rubinetti ed ha abbassato la percentuale di giorni piovosi per Montorio.
Nelle prossime ore è prevista una nuova perturbazione, ma dovrebbe essere di scarsa entità e comunque non duratura come quelle delle ultime settimane.

Ecco i dati ricavati dalla Centralina Meteo di Montorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.