Buon Compleanno, montorioveronese.it compie 17 anni!


Buon Compleanno, montorioveronese.it

18 febbraio 2003 – 18 febbraio 2020: 17 anni di presenza online!

 

Grazie a tutti i collaboratori!

A chi inserisce il materiale, alle persone e associazioni che lo inviano, ai navigatori che suggeriscono le notizie, le curiosità, forniscono le foto e commentano gli articoli.

A chi gestisce e aggiorna, a chi sostiene e realizza i progetti, la contabilità, la documentazione.

Grazie a tutte le persone che per curiosità, per caso, per sbaglio o semplicemente per abitudine leggono i contenuti di montorioveronese.it

Il 2019 è stato un anno che ha visto la nostra associazione, non solo impegnata nell’aggiornamento giornaliero dei contenuti composti da oltre 9500 articoli e oltre 32000 foto (quasi 7 GByte di spazio utilizzato solo per la memorizzazione delle foto). E’ stato un anno caratterizzato da importanti progetti.

Montorioveronese.it da marzo 2019 è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione sociale. A marzo in collaborazione con Telearena e la trasmissione Verona Segreta condotta da Nicolò Brenzoni è stato realizzato un documentario suddiviso in tre puntate sul Campo di Concentramento di Montorio. A giugno 2019 è partito il progetto “Airmonitor. Adotta una centralina” e a novembre è stato pubblicato il primo numero de “I Quaderni della dorsale”. In agosto è stata realizzata durante la Sagra dell’Assunta una presentazione della Pieve con “Le giovani Guide”.

In tutti questi anni non mai mancata la collaborazione e il supporto ad ADMOR e proprio nel 2019 grazie alle donazioni raccolte è stato possibile per ADMOR finanziare l’acquisto di 4 palmari tascabili per il programma di Trapianto delle Cellule Staminali presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Tutto ciò si è concretizzato soprattutto grazie alla realizzazione del “Calendario di Montorio” e ai tanti soci che sostengono l’attività e che soprattutto nella giornata del tesseramento (nel 2019 è stata realizzata il 21 dicembre) non hanno mancato di far sentire il loro caloroso supporto.

Il 2019 è stato un anno intenso anche nella realizzazione di incontri, serate o giornate informative: a marzo “Cibo ed etichette”, ad aprile “Montorio nel medioevo”, a maggio “Storia e origine del recioto”, a giugno “Aperò, c’è più gusto con l’ape”.

A completare un anno molto ricco di attività ricordiamo le collaborazioni con le associazioni tra le quali: la presentazione del libro “26 aprile 1945” all’Istituto Veronese di Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea e a Moruri con l’Associazione “Insieme per Moruri”, la partecipazione alla serata informativa “Mappe urbane” e la collaborazione con il progetto “I luoghi del Ventennio”.

Dati e numeri 2019 (tra parentesi dati 2018)

1.123 la media nel 2019 delle visualizzazioni giornaliere,
34.183 la media mensile di visualizzazioni.

– pubblicati sul sito 985 (944) articoli;

– il sito è stato visitato da 179604 (165792) utenti;

– le visualizzazioni di pagina sono state 410197 (381397);

– il 94,8 % (87 %) degli utenti si connette dall’Italia;

– il 68,5 % (63,3 %) degli utenti si connette da dispositivo mobile, da pc il 27,3% (31,7 %) e tablet 4,2 % (4,9 %);

– il 60 % (61,3 %) degli utenti proviene da motori di ricerca, il 15,5 % (12,9 %) da social e il 24,2 % (24,7 %) da traffico diretto;

– la pagina più visitata è la home page con 79600 (88500) visualizzazioni corrispondenti al 18,82 % (22,49 %) del totale delle pagine.

Pagine più apprezzate

Ricordiamo che il “sistema” montorioveronese.it si avvale dei seguenti canali:

www.montorioveronese.it

www.youtube.com/montorioveronese

www.facebook.com/montorioveronese.it

www.facebook.com/mitiemontorio

www.twitter.com/montorio_verona

Montorioveronese.it su Telegram: t.me/montorioveronese

Montorioveronese.it su Instagram

 

Post scriptum – APPELLO

Caro Navigatore,

affinché montorioveronese.it continui a rimanere patrimonio documentale e punto di riferimento condiviso del nostro paese, ti rinnoviamo l’invito a collaborare implementando i contenuti o semplicemente inviando materiale (testo cartaceo e/o elettronico, foto, video, sms e quant’altro) attraverso la posta elettronica all’indirizzo info@montorioveronese.it o la pagina Facebook.

Hai anche la possibilità di farti socio e di seguire così da vicino la realtà della nostra associazione.

Unisciti a noi: Montorioveronese ti aspetta!

Montorioveronese.it è in continua evoluzione per riuscire a continuare a svolgere la funzione di contenitore di informazioni e notizie aggiornate; un servizio che più di qualche Montoriese giudica ormai quasi indispensabile.

Grazie ancora e…. alla prossima tappa!

La Redazione

Link: Home page story

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.