Ordinanza Sindacale, COVID19: sospensione frequenza delle attività asili nido, istituti scolastici di ogni ordine e grado


Il Sindaco di Verona ha firmato oggi, 23 febbraio 2020, l’Ordinanza n. 9 per la sospensione, “sine die”, della frequenza delle attività di tutti gli asili nido e strutture similari nonché degli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati del territorio comunale quale precauzione al contagio del COVID19.

In contemporanea il Governatore del Veneto Luca Zaia ha firmato con il ministro Speranza l’Ordinanza con la quale vengono bloccate, Carnevale di Venezia compreso, tutte le manifestazioni pubbliche, private, la chiusura delle scuole e dei musei fino al primo di marzo.

La notizia, devastate, è stata data dal Presidente del Veneto, Luca Zaia, durante l’unità di crisi a Marghera. Zaia ha anche annunciato l’intenzione di far disinfettare tutti i mezzi pubblici, vaporetti compresi. Ricordiamo che è stato attivato dalla Regione Veneto questa mattina il numero verde 800462340 per assistere e informare i cittadini sui comportamenti da tenere da parte delle persone che temono di essere entrate in contatto con virus.

La decisione è stata presa alla luce del fatto che numerose persone stanno chiamando il 118 per chiedere informazioni sull’infezione, per evitare il sovraccarico delle centrali operative, che può avere delle conseguenze sul soccorso a persone che hanno effettivamente necessità di un intervento immediato.

Alberto Speciale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.