I numeri di contagiati sono quasi raddoppiati negli ultimi giorni.
“E’ un momento cruciale, dobbiamo rispettare le norme ma bisogna avere anche buon senso. I numeri di contagiati sono quasi raddoppiati negli ultimi giorni. Sono molto preoccupato e chiedo grande senso di responsabilità a tutti i veronesi. Purtroppo queste belle giornate ci stanno ingannando: questo è un virus che si sta diffondendo molto rapidamente. Il nostro numero verde è sempre attivo, anche il sabato e la domenica. Siamo operativi per qualsiasi quesito”
“Dobbiamo stringere i denti, oggi è il momento di stare dentro casa. E’ un sacrificio che tutti dobbiamo fare: a Vo’ Euganeo, è da 4-5 giorni che il contagio è bloccato. L’esempio di Vo’ deve essere il nostro traguardo. Limitiamoci ad uscire solo per fare la spesa o andare in farmacia quando è solo necessario. I nostri controlli sono continui: ho chiesto ai gestori dei supermercati di attenersi in modo stringente alle disposizioni. Il supermercato non deve diventare un luogo di assembramenti: se non si rispettano le regole, scatta anche la denuncia penale”.
“Stiamo sanificando le strade con Amia e continueremo per le prossime settimane. La stragrande maggioranza dei veronesi sta rispettando le regole: a loro va un grandissimo ringraziamento. Facciamo tutti insieme questi sacrifici per raggiungere il nostro traguardo”