#IORESTOACASA: CONSIGLI DI LETTURA
E se leggere un libro fosse un modo per conoscere meglio le persone?
Un consiglio di lettura non è solo un libro da leggere, è un dono incartato con cura che arriva da qualcuno che vuole solo condividere il piacere di qualcosa di “buono”.
Per chi volesse condividere un consiglio di lettura può scrivere a montorioveronese@gmail.com indicando nell’oggetto “consiglio di lettura”. Indicare titolo e autore e anche un piccolo commento
Luigi della Libreria Gulliver consiglia:
Una questione di tempo
di Alex Capus
1913 la nave tedesca Gotzen viene varata e subito dopo smontata, imballata per essere portata verso la sponda tedesca del Lago Tanganica nell’Africa orientale. Un lungo viaggio, dove la bellezza del paesaggio africano e le ingiustizie del colonialismo si intrecciano con la Prima Guerra Mondiale. In questo libro c’è davvero tutto: umorismo e pathos.
https://www.gullivertravelbooks.it/
Cristina consiglia
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
di Raphaelle Giordano
Non è mai troppo tardi per essere felici. Riscoprire la bellezza delle piccole cose può rendere davvero tutto più facile? Per non dare per scontato le potenzialità dell’ottimismo.
Michela consiglia
La cattedrale del mare
di Ildefonso Falcones
Un grande romanzo storico ambientato nel XIV secolo a Barcellona, una delle più belle città d’Europa. E’ come fare un viaggio nel passato, tutti viene descritto nei minimi dettagli, tanto che sembra di percorrere la città in lungo e in largo sui lastricati di pietra.
Katia consiglia
Ho spostato un maschilista
di Joanne Bonny
Una femminista direttrice di un settimanale solo per donne che decide o meglio viene iscritta ad un reality show per sposare un milionario. Divertente
katia consiglia
Il tribunale delle anime
di Donato Carrisi
Roma, due uomini esaminano lo stesso dossier, una ragazza è scomparsa. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L’altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c’è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Avvincente
Claudia consiglia
Cosa sognano i pesci rossi
di Marco Venturino
La storia del rapporto tormentato e umanissimo tra un imprenditore di successo, reduce da un’operazione malriuscita che lo ha reso incapace di comunicare e il medico che lo assiste in terapia intensiva. Persone diverse con le loro storie che si intrecciano. L’autore è direttore di divisione di anestesia e terapia intensiva all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Libro ricco di emozioni di una persona che ha perso tutto.
Claudia consiglia
La verità sul caso Harry Quebert
di Joel Dicker
Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni scomparsa e mai ritrovata.
Un giovane scrittore Marcus Goldman che dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo. Thiller mozzafiato
Marta consiglia
Il mercante dei quadri perduti
di Sara Houghteling
Dove sono finiti tutti i capolavori dell’arte rubati dai nazisti?
1944 Daniel Berenzon, mercante d’arte ebreo, alla fine della guerra torna a Parigi e scopre che la sua inestimabile collezione di quadri di Manet, Picasso e altri artisti è stata trafugata. L’altro volto della guerra.