#Siriparte: consigli di lettura
08
E se leggere un libro fosse un modo per conoscere meglio le persone?
Un consiglio di lettura non è solo un libro da leggere, è un dono incartato con cura che arriva da qualcuno che vuole solo condividere il piacere di qualcosa di “buono”.
Per chi volesse condividere un consiglio di lettura può scrivere a montorioveronese@gmail.com lasciando anche un piccolo commento.
Ecco in consigli della settimana
Katia consiglia: Il profumo delle foglie di Limone di Clara Sanchez
Sandra trentenne in crisi e incinta si rifugia in Costa Blanca, Spagna nella casa vacanza della sorella per cercare di trovare senso alla sua vita, è qui che per caso un giorno passeggiando sulla spiaggia conosce Frederik e Karin Christensen, sembrano due amabili vecchietti come tanti. Ma le apparenze ingannano, infatti Sandra viene ben presto a sapere che i due coniugi sono criminali nazisti. L’informazione arriva da un vecchietto di nome Julien, scampato al campo di concentramento di Mauthausen e che segue i movimenti dei coniugi per smascherarli. Sandra nonostante le sue condizioni decide di aiutare Julian nella sua impresa perché capisce che è l’unico modo perché il mondo non dimentichi mai.
Cristina consiglia: Mai una gioia di Lea Landucci
Lettura decisamente fresca, estiva e ironica sentimentale…facile identificarsi nella protagonista
Elisabetta consiglia: Di buona famiglia di Isabella Bossi Fedrigotti
Storia di una famiglia trentina e di due sorelle completamente diverse.
Libro monto bello di struggente malinconia
Claudia consiglia Un incidente chiamato amore di Gemma Townley
Dopo una vita passata in prima linea nelle più accese battaglie ecologiste, Jen ha bisogno di stabilità. Decide di cambiare la sua vita, fidanzato compreso.
Romanzo leggero ma coinvolgente.
Noemi consiglia: Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson e A. Guaraldo
E’ un libro di facile lettura. Vi impegnerà poco più di un’ora che potete investire anche con i vostri bambini (dagli 8 anni…). La storia dei 4 topolini golosi di formaggio vi farà riflettere sui cambiamenti che inevitabilmente incontriamo nella vita ma soprattutto nell’atteggiamento vincente per affrontarli.
Marta consiglia: L’angelo egoista di Luca Romano
Parigi 1930. Un romanzo che parla della vita di Lee Miller, modella prima e poi assistente del grande fotografo Man Ray. Affascinante storia di una delle prime donne reporter di guerra.