Cosa facciamo oggi a Montorio? Io leggo un bel libro nel Giardino di lettura


Puoi contribuire. Ecco come fare.

Il suono dell’acqua in sottofondo, una leggera brezza all’ombra di un albero e soprattutto un buon libro, ecco un ottimo modo per trascorrere  qualche ora piacevole fuori casa, in un luogo accogliente e curato. Da qualche tempo un gruppo di montoriesi, che ha stretto un patto di sussidiarietà con il Comune, si è rimboccato le maniche per trasformare il pezzettino di terra davanti alla biblioteca in un vero e proprio giardino a beneficio di tutta la comunità, che potrà utilizzarlo come luogo di lettura appena saranno ultimati i lavori. E’ un bellissimo progetto fatto di tanta buona volontà e impegno, nato dall’idea che creare nuovi spazi per la comunità sia un modo per vivere il proprio territorio in maniera più consapevole e responsabile…un modo perché tutti possano diventare protagonisti del benessere degli altri e dei luoghi in cui vivono. Uno giardino per tutti e di tutti…

Ecco cosa ci raccontano gli ideatori del progetto:

Siamo un gruppo di persone di Montorio: seguendo il nostro sogno, abbiamo ottenuto dal Comune di Verona la possibilità di occuparci del terreno antistante la biblioteca, ora incolto e abbandonato, per trasformarlo in un Giardino di Lettura aperto ai cittadini per momenti di attività legate alla lettura ed all’incontro. Il progetto è completamente privo di costi per il comune: noi utilizzeremo tutto ciò che ci viene donato, perciò abbiamo aperto un Borsellino Elettronico dove, se l’idea ti piace:

 potrai contribuire anche solo con 1 €uro  https://paypal.me/pools/c/8q0Uds2nWz …oppure se preferisci, puoi contattarci personalmente!
Tutto diventerà semente, fiore, pianta che potrai veder crescere!

Se vuoi vedere come evolve il nostro lavoro, seguici sulla nostra pagina Facebook “Un giardino di lettura di Montorio” 
Grazie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.