#SIRIPARTE: IL PIACERE DI LEGGERE


IL PIACERE DI LEGGERE IN VACANZA

E se leggere un libro fosse un modo per conoscere meglio le persone?
Un consiglio di lettura non è solo un libro da leggere, è un dono incartato con cura che arriva da qualcuno che vuole solo condividere il piacere di qualcosa di “buono”. Per chi volesse condividere un consiglio di lettura può scrivere a montorioveronese@gmail.com lasciando anche un piccolo commento.

Ecco in consigli della settimana

Katia consiglia Certe cose che non sai di me di Caterina Eboli

Lisa, capelli rossi e una pioggia di lentiggini, ragazza schiva ed introversa, vestita con abiti neri e con lunghe maglie che coprono sempre le braccia, impegnata a laurearsi quanto prima e costruire il suo futuro. Ma il destino la fa scontrate sullo zerbino di casa con Liam, erede di una facoltosa famiglia newyorchese, bello, sfacciato ed impegnato a non concludere nulla. Nonostante tutti i tentativi per non rimanere coinvolti, l’attrazione tra i due li porta a condividere sempre più tempo insieme. Ma decidere di vivere liberamente i propri sentimenti liberamente non è così semplice soprattutto per Lisa che deve fare i conti con il suo passato.

Silvia consiglia La figlia del mercante di seta di Diana Jefferies

Nicole, la protagonista, è una ragazza franco-vietnamita che si trova a dover cercare risposte ed una sua identità in un Vietman che si ribella al colonialismo francese. Con dolore scopre che la sua famiglia non è quella che pensava.

Veronica e Marta consigliano Cambiare l’acqua ai fiori di Valerie Perrin

Violette è una guardiana  di un cimitero di una cittadina della Borgogna, la sua è la storia di tante vite messe insieme, di tante gioie brevi ed intense e tanti dolori lunghi ed eterni. Un libro fatto di emozioni profonde e coinvolgenti, avvolte in un’atmosfera delicata.

Marta consiglia Schiava di Picasso di Osvaldo Guerrieri

Dora Maar è una fotografa surrealista, considerata la rivale del grande Man Ray, Picasso il grande genio della pittura: il loro amore è esplosivo, violento e distruttivo. Picasso dipinge Guernica e Dora lo fotografa, è il romanzo non solo di un amore ma anche di un’epoca.

Teresa e Luigi consigliano L’ombra del vento di Carlo Ruiz Zafon

Una mattina del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio Daniel nel cuore della città vecchia di Barcellona, al “Cimitero dei Libri Dimenticati”. Qui Daniel entra in possesso del libro “maledetto” che cambierà il corso della sua vita. Romanzo coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.