Pallavolo femminile. Nuovo progetto Libertas: si riparte dalla serie D
La società sportiva Libertas Montorio rinuncia ad iscrivere la squadra femminile al campionato nazionale di B2 per ripartire dalla categoria D, cedendo l’iscrizione alla società Top Volley di San Bonifiacio.
La decisione è maturata dopo le dimissioni dell’allenatore Manuel Frassoni per motivi di lavoro e personali e per la difficoltà di alcune atlete a garantire adeguata presenza e impegno per vari motivi.
Ecco la dichiarazione del presidente Bongiovanni: «L’affiatamento fra staff tecnico e atlete con la dirigenza e i tifosi era ottimale e non si vedeva l’ora di ripartire con il prossimo campionato con l’organico attuale per una stagione completa dopo l’ottimo risultato conseguito fino allo stop del torneo. Spiace per i nostri tifosi, sempre numerosi anche in trasferta, sicuramente il settimo giocatore in campo considerato il calore col quale sostenevano la squadra con trombe a tamburo».
La Libertas Montorio nel prossimo campionato ripartirà dalla serie D con un rinnovato progetto, scommettendo sulle atlete locali del settore giovanile e con l’inserimento di 4, 5 giocatrici con esperienze regionale. La squadra sarà affidata a Michele Zordan.