Appello: non gettate rifiuti nei fossati
A molti l’invito a non gettare rifiuti nei fossati potrebbe sembrare anacronistico. Esistono ancora incivili che abbandonano i rifiuti nei fossati? Purtroppo si?
E molte volte questi rifiuti oltre ad inquinare sono anche molto pericolosi.
Il Coordinatore della Commissione n. 8 (Commissione Sicurezza, Aree Verdi e Corsi d’acqua), della Circoscrizione VIII, Lucio Tosi fa un appello a non gettare rifiuti nei corsi d’acqua e invita tutte le persone che operano lungo i fossati a fare molta attenzione perchè negli alvei possono essere presenti purtroppo materiali pericolosi.
Guardate nella foto seguente cosa è stato raccolto sotto il ponte in via Spalato: un ombrellone di oltre 2,5 metri incastrato sotto l’arcata, in un punto molto pericoloso dove può favorire la creazione di un tappo che può provocare allagamenti ed esondazioni.
Ma i rifiuti abbandonati sono pericolosi anche per le persone che lavorano lungo i fossati. Qualche giorno fa un’addetto del Consorzio Alta Pianura Veneta all’opera con la falce nel fossato in zona Filanda scivolando ha appoggiato la mano su un coccio di vetro tagliandosi un tendine.