E se leggere un libro fosse un modo per conoscere meglio le persone?
Un consiglio di lettura non è solo un libro da leggere, è un dono incartato con cura che arriva da qualcuno che vuole solo condividere il piacere di qualcosa di “buono”. Per chi volesse condividere un consiglio di lettura può scrivere a montorioveronese@gmail.com lasciando anche un piccolo commento.
Ecco in consigli della settimana
Cristina consiglia: Adesso di Chiara Gamberale
Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci si innamora, come Pietro e Lidia, diversi in tutto, prigioniero del passato lui e sempre in cerca di emozioni lei. Un viaggio sull’innamoramento e le sue piccole e grandi implicazioni.
.
Michela consiglia: La felicità del cactus di Sarah Haywood
Susan punge come i cactus che colleziona, a lei non piacciono le sorprese: la sua vita è tutta programmata, perfino l’amore non prevede coinvolgimenti, ma solo un accordo molto civile con un gentiluomo che le garantisce adeguati stimoli culturali, senza inutili sdolcinatezze. Eppure, si sa, la vita sfugge a ogni controllo e tutto può accadere
Marta consiglia:
Ricordati di Bach di Alice Cappagli
Cecilia ha otto anni quando un incidente d’auto le lede per sempre il nervo della mano sinistra, ma nonostante tutto si mette in testa d’imparare a suonare il violoncello. Sulla sua strada incontra un eccentrico maestro che scommette letteralmente sulle sue capacità e le dice “ricordati di Bach”.
Il palazzo incompiuto di Judith Mackerell
La storia di Palazzo Venier dei Leoni, oggi sede della Collezione Guggenheim, si intreccia con la vita delle tre donne celebri che lo abitarono: la marchesa Luisa Casati, Dori Castlerose e Peggy Guggenheim.