#SIRIPARTE: IL PIACERE DI LEGGERE SPECIALE RAGAZZI/E


«Oh ragaprovate a leggere questo libro a me è piaciuto tantissimo»
Ecco quello che potrebbe diventare un ottimo passaparola fra i ragazzi per far circolare liberamente nuove idee e nuove passioni. Consigli da loro per loro!

Giorgia (seconda media) consiglia: Ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappa

Questo libro è veramente bellissimo. L’ho finito in 4 giorni ed era molto scorrevole. Mi ha preso molto e mi ha insegnato che la vita online e offline non devono essere giudicate a prima vista ma diciamo che vanno vissute

Filippo O. (seconda media) consiglia: Il barone rampante di Italo Calvino

Questo libro all’inizio appare un po’ impegnativo però pian piano diventa sempre più avvincente. Lo consiglio ai miei amici perché è un’avventura appassionata di un ragazzo che, stanco delle pressioni del padre, decide di trascorrere tutta la sua vita sugli alberi.

Angelica (Quinta Elementare) consiglia: Prima media di Susie Morgenstern

Un libro bellissimo che parla di una ragazza all’inizio della prima media. Inizialmente era molto agitata e introversa, poi inizia a fare amicizia con la classe e prendendo confidenza con tutti decide di fare la capoclasse e una formazione dei compagni più bravi che aiutavano quelli meno bravi. Mi è piaciuto perché mi sono vista come la protagonista visto che devo iniziare la prima media.

Filippo M. (seconda media) consiglia: Il gioco dell’assassino di Sandra Scoppettone

Anna si è trasferita da poco a Blu Haven Island nel Maine e si trova a dover investigare sulla morte del suo ragazzo durante un gioco. Investigando conosce sempre più cose che non sapeva della vittima. Libro avvincente e appassionante.

Federico (seconda elementare) consiglia: Goal – Lo stadio stregato di Luigi Garlando

E’ un libro che mi ha regalato un mio amico e racconta la storia di una squadra che ha un nome strano “Cipolline”. Mi è piaciuto perché parla del mio sport preferito

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.