#SIRIPARTE: IL PIACERE DI LEGGERE SPECIALE RAGAZZI/E


«Oh ragaprovate a leggere questo libro a me è piaciuto tantissimo»
Ecco quello che potrebbe diventare un ottimo passaparola fra i ragazzi per far circolare liberamente nuove idee e nuove passioni. Consigli da loro per loro!

Giorgia (seconda media) consiglia: Ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappa

Questo libro è veramente bellissimo. L’ho finito in 4 giorni ed era molto scorrevole. Mi ha preso molto e mi ha insegnato che la vita online e offline non devono essere giudicate a prima vista ma diciamo che vanno vissute

Filippo O. (seconda media) consiglia: Il barone rampante di Italo Calvino

Questo libro all’inizio appare un po’ impegnativo però pian piano diventa sempre più avvincente. Lo consiglio ai miei amici perché è un’avventura appassionata di un ragazzo che, stanco delle pressioni del padre, decide di trascorrere tutta la sua vita sugli alberi.

Angelica (Quinta Elementare) consiglia: Prima media di Susie Morgenstern

Un libro bellissimo che parla di una ragazza all’inizio della prima media. Inizialmente era molto agitata e introversa, poi inizia a fare amicizia con la classe e prendendo confidenza con tutti decide di fare la capoclasse e una formazione dei compagni più bravi che aiutavano quelli meno bravi. Mi è piaciuto perché mi sono vista come la protagonista visto che devo iniziare la prima media.

Filippo M. (seconda media) consiglia: Il gioco dell’assassino di Sandra Scoppettone

Anna si è trasferita da poco a Blu Haven Island nel Maine e si trova a dover investigare sulla morte del suo ragazzo durante un gioco. Investigando conosce sempre più cose che non sapeva della vittima. Libro avvincente e appassionante.

Federico (seconda elementare) consiglia: Goal – Lo stadio stregato di Luigi Garlando

E’ un libro che mi ha regalato un mio amico e racconta la storia di una squadra che ha un nome strano “Cipolline”. Mi è piaciuto perché parla del mio sport preferito

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.