Ripristino percorso “La Madonnina” – Sottoscrivi la petizione on-line 2


Petizione on-line: superate le 400 sottoscrizoni per ripristino sentiero “la Madonnina” a Montorio

Aiutiamo Daniele nel progetto di ripristino del percorso presso la Chiesa detta “La Madonnina” a Montorio Veronese.

Ecco il link per firmare la petizione on-line:

Apertura percorso alla Chiesa della Madonnina a Montorio

Daniele Gottardi membro Consiglio Direttivo G.a.l.m. (Gruppo Animazione Lesionati Midollari) è promotore dell’iniziativa per il ripristino e apertura del sentiero che da via Olivè in prossimità di villa Wallner, attraverso via dei Platani mette in comunicazione con via delle Rose e il centro di Montorio.


Per chi vuole è possibile anche firmare il modulo cartaceo

I moduli per la raccolta delle firme sono disponibili presso il Circolo I° Maggio e  Osteria dal Pipa

Di seguito la proposta formulata.

RACCOLTA ADERENTI PER RIPRISTINO SENTIERO ABBANDONATO “LOC. LA MADONNINA” A MONTORIO

I sottoscritti cittadini che vivono a Montorio sostengono con convinzione la richiesta del dott. Daniele Gottardi che riportiamo qui sotto. La richiesta è fatta propria anche dal G.A.L.M. (Gruppo Animazione Lesionati Midollari), l’associazione veronese che rappresenta e tutela le persone con lesione al midollo spinale. La richiesta è già stata inviata alla Presidente dell’8^ Circoscrizione Alma Ballarin, al Coordinatore Commissione Lavori Pubblici Ing. Carlo Beghini ed all’Assessore Comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche Ing. Ilaria Segala.

Buongiorno, sono una persona tetraplegica, collegato giorno e notte ad un ventilatore polmonare ed abito a Montorio in via dei Biancospini. Essendo completamente paralizzato dal collo in giù, mi posso spostare solo tramite una carrozzina elettrica. Chiedo la cortesia di valutare la possibilità di ripristinare ed illuminare il breve passaggio (possibilità 1 o 2 in allegato) di un sentiero di proprietà del Comune di Verona ubicato intorno alla chiesetta della Madonnina, ove sono ancora presenti le antiche sorgenti d’acqua, creando cosi un percorso alternativo alla strada principale per il centro, passando da via delle Rose, attraversando il parco giochi comunale e continuando da via Lanificio per poter raggiungere il centro del paese. Questo consentirebbe agli abitanti di Olivè e della parte alta del paese di raggiungere e collegarsi con la parte bassa di Montorio, senza dover passare sulla stretta strada principale di via Olivè, ove vi sono diverse curve pericolose e non vi sono piste ciclabili o marciapiedi utilizzabili dalle carrozzine o passeggini. Io ho la necessità di percorrere il tragitto verso il centro in tutta sicurezza e vorrei perciò che venisse riaperto un breve passaggio intorno alla chiesetta della Madonnina. Il ripristino e magari l’illuminazione di questo sentiero sarebbe utile non solo per me che desidero spostarmi con la carrozzina elettrica, ma anche per il vicinato che si reca settimanalmente al mercato in piazza della chiesa nuova, per tutti quelli che vorrebbero andare al fresco parco comunale o verso il percorso che porta alle Ferrazze, per i bambini a piedi ed in bicicletta che si recano alle scuole medie od elementari, per le mamme che spingono i propri passeggini oppure per gli abitanti della parte bassa di Montorio che devono recarsi nella parte alta del paese presso gli studi medici o il Centro Dentale La Fucina, collocati appena fuori di via dei Platani.

Sperando nell’accoglimento di questa domanda, vi ringrazio per l’attenzione e vi invio cordiali saluti.

Dott. Gottardi Daniele (membro Consiglio Direttivo Galm)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Ripristino percorso “La Madonnina” – Sottoscrivi la petizione on-line