Provvedimenti viabilistici: istituzione dosso artificiale in Via Guerrina


Con Ordinanza n. 1057 del 09 ottobre il Dirigente del settore Traffico del Comune di Verona ha istituito un dosso in Via Guerrina a Montorio.

La decisione, si legge nell’ordinanza, fonda sul fatto che «i conducenti dei veicoli, talvolta, percorrono via Guerrina, nel tratto compreso tra via Dei Tigli e via Spalato, a velocità tale da creare una situazione di potenziale pericolo sia per la circolazione veicolare che per quella pedonale, considerato il contesto prettamente residenziale in cui la medesima è inserita e l’assenza, nella stessa, di marciapiedi. Pertanto è stato ritenuto opportuno adottare il provvedimento viabilistico finalizzato a limitare la velocità dei veicoli in Via Guerrina».

Il provvedimento dirigenziale, che ha ottenuto il parere positivo della Circoscrizione 8^, prevede l’istituzione di un dosso artificiale con larghezza non inferiore a cm 60 ed altezza non superiore a cm 3, in Via Guerrina, su tutta la larghezza della carreggiata, ubicato all’altezza del civico n. 12 circa.

Alberto Speciale

(foto di copertina: immagine di repertorio dal web priva di diritto d’autore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.