Tamponi rapidi Codiv-19 Marzana h24 e 7/7


Tamponi rapidi Covid-19: servizio continuo senza sosta a Marzana

Tamponi H24 all’ospedale di Marzana. L’Ulss 9 ricorda che prosegue il servizio gestito da Croce Verde Verona al punto tamponi Covid dell’ospedale di Marzana, che è attivo anche nelle ore serali e notturne in tutti i giorni della settimana, sabato e domenica compresi.

Si tratta di tamponi rapidi e il servizio è gratuito: ma serve l’impegnativa del medico di base. Non serve la prenotazione per accedere.



Modalità di accesso ai punti tampone

Oltre al servizio rapido di Marzana si ricorda che esistono modalità diverse per l’accesso ai consueti punti tampone. Di seguito si riportano le modalità per accedere e prenotare ai punti tampone.

Per migliorare l’accessibilità ai punti tampone attivati nelle varie sedi del territorio della provincia ed evitare code e assembramenti, è necessario che l’accesso di tutte le persone che devono effettuare i tamponi per la verifica della positività o meno al Covid-19 avvenga previa registrazione al fine di garantire i corretti flussi e distanziamenti. L’accesso senza registrazione pertanto potrà non essere garantito qualora la “domanda” si presenti non sostenibile.

Ecco cosa fare:
 

– In caso di malattia (come ad esempio tosse o febbre oltre i 37.5°) è necessario contattare il proprio pediatra di libera scelta o il proprio medico di medicina generale che deciderà se è il caso di eseguire o meno il tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2.

– Se sussiste l’indicazione, il medico può decidere di effettuare il tampone direttamente presso il proprio ambulatorio.

– Il medico o il pediatra possono, in alternativa, decidere di rilasciare l’impegnativa all’interessato.

– La registrazione on-line, che consentirà un accesso più agevolato, avviene tramite i due link sotto riportati, che al momento gestiscono gli accessi alle diverse sedi dei Punti Tampone elencate. 

– Si raccomanda di riportare nella schermata il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail, per ricevere il promemoria con indicato sede, giorno e orario. Il promemoria andrà mostrato al momento dell’accesso. Nel promemoria è riportato un link da utilizzare nel caso in cui si intendesse disdire l’appuntamento al fine di liberare il posto per gli altri utenti. In caso contrario verrà addebitato il costo della prestazione.

– All’appuntamento la persona che deve eseguire il tampone ed il suo eventuale accompagnatore dovranno indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento di almeno un metro e avere con sé la tessera sanitaria e l’impegnativa.

– Si raccomanda che sia presente possibilmente un solo accompagnatore per minore.

 

Per registrare l’accesso nelle sedi di:
– Verona: Fiera di Verona, padiglione 10, ingresso E
– Bussolengo: Centro Polifunzionale di via C. A. Dalla Chiesa
– San Bonifacio: Ospedale Fracastoro, Piano Terra, Aula 1
– Legnago: Ospedale Mater Salutis, accesso dal lato del Pronto Soccorso
– Marzana: Ospedale di Marzana, palazzina ingresso a fianco della portineria
– Isola della Scala: Centro Sanitario Polifunzionale di Isola della Scala – ex Pronto Soccorso
– Malcesine: Ospedale di Malcesine, sala riunioni vicino al Punto di Primo Intervento

CLICCA QUI Per registrare l’accesso nelle sedi di:
– Caprino Veronese: Centro Sanitario Polifunzionale di Caprino Veronese
– Roncà: presso Impianti Sportivi – via santa Maria 2

CLICCA QUI

 

Fonte informazioni: Ulss9 scaligera Facebook e Ulss9 Scaligera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.