Natale passeggiando tra le acque e le botteghe a Montorio


Presepi galleggianti e mostre artistiche: Natale in arte sull’acqua e nelle botteghe

Il Natale a Montorio nonostante il Covid è ricco di iniziative. I sentieri lungo i canali, i fossati e i laghetti di acqua sorgente sono impreziositi da presepi costruiti da associazioni ed appassionati.

Oltre al tradizionale presepe galleggiante sul laghetto Squarà (presente dal 2003), realizzato da Albino Verzini, è possibile ammirare l’opera dell’Associazione L’Idea del Mamo sul laghetto Fontanon e quello del gruppo Agesci Vr12 costruito con materiali di recupero e posizionato sulla sorgente Tondello detta “Scalette”. Nelle vicinanze di quest’ultimo è presente la mostra di quadri “Natale in arte … sull’acqua” organizzata dal consigliere dell’ottava circoscrizione Carlo Beghini. Le opere esposte sono tutte di artiste donne, guidate dall’insegnante Enrica Sessa pittrice e docente di Arte in pensione.

In piazza Buccari è presente l’originale stella cometa di Gianni Bellomi con un presepe in legno opera di Albino Verzini. L’Associazione montorioveronese.it in collaborazione con i commercianti di Montorio ha organizzato la mostra “l’arte in bottega”. Le opere di Paola Braga trovano spazio tra le vetrine e i negozi del paese: un invito ad ammirare i quadri e riscoprire quanto sono utili e importanti le botteghe di vicinato: “In questo Natale”, ricorda Marta Morbioli curatrice della mostra “ad accogliervi nei negozi del paese ci sarà il consueto calore di un consiglio, di una chiacchiera, la certezza di un buon prodotto, un lavoro svolto con passione ma anche la bellezza dei quadri, che raccontano un po’ la storia di tutti

Nell’augurare a tutti in buon Natale vi invitiamo a trascorrere alcuni momenti della vostra giornata tra le acque e i negozi montoriesi … senza creare assembramenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.