Via delle Logge: viabilità insostenibile. Raccolta firme 1


Petizione per ridurre traffico e velocità in via delle Logge

Con ordinanza dirigenziale n. 924 del 9 luglio 2015 viene istituito il senso unico di circolazione in via delle Logge, definita una “zona 30” nei tratti via delle Logge, via Casaletto e via delle Sorgenti in cui i veicoli possono procedere ad una velocità massima di 30 km/h e istituiti divieti di sosta permanente.

Nonostante ciò la situazione nella strada è diventata negli ultimi tempi molto critica, perchè non tutti rispettano l’ordinanza. A sostenerlo sono alcuni residenti. La portavoce Francesca Vicentini è preoccupata per l’incolumità delle persone, soprattutto i bambini e le persone anziane: “In questa via la situazione traffico e velocità è diventata insostenibile e la scorsa settimana un’auto ha ammazzato un gatto per la terza volta senza fermarsi. Prima che succeda qualcosa di più grave a bambini o persone, domenica alla presenza di due rappresentanti della circoscrizione e di alcuni residenti di via delle Logge abbiamo deciso di fare una raccolta firme per ripristinare la segnaletica limite 30 ed eventualmente dei rallentatori o dissuasori di velocità“.

Per chi è interessato alla sottoscrizione può scaricare il modulo nel link di seguito riportato o recarsi presso il laboratorio Diciannove di Vicentini Francesca in via delle Logge 21 per sottoscrivere la petizione.

Per maggiori informazioni: Francesca Vicentini 3484458236

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Via delle Logge: viabilità insostenibile. Raccolta firme

  • Alejandro Signorelli

    Il dissuasore potrebbe essere una soluzione basta che ne mettano uno serio, non come quello, veramente ridicolo, appena posato in Via Guerrina (Vs. articolo del 16 ottobre)
    Quello qui da noi, in Via Guerrina, è molto stretto e così basso che è invisibile a partire da una certa distanza e non fa paura neanche alle biciclette….