Questa mattina si è verificato uno smottamento con la caduta di un muro di contenimento a Santa Maria in Stelle, sotto al parcheggio di via Pantheon.
Probabilmente sono state le copiose piogge degli ultimi giorni la causa del fenomeno che ha riversato il materiale franato nel cortile dell’abitazione sottostante fortunatamente senza creare danni a persone e cose. Sono subito intervenuti polizia municipale e vigili del fuoco che hanno subito messo in sicurezza l’area.
Sul posto anche la presidente dell’ottava circoscrizione Alma Ballarin assieme al consigliere Lucio Tosi. Già predisposto per domani mattina un sopralluogo con il responsabile tecnico della circoscrizione: “Faremo le necessarie perizie e valutazioni”, spiega Ballarin “e cercheremo di intervenire quanto prima. Ho già contattato l’assessore alle Strade Marco Padovani che ci ha dato la sua disponibilità. Sicuramente questa è una questione da risolvere quanto prima. I cittadini mi hanno detto che il problema era già stata segnalato», continua Alma Ballarin, «io sono presidente da poco e non ero ancora venuta a conoscenza della situazione. Cercheremo di intervenire con urgenza, dopo il sopralluogo di domani sapremo dare maggiori informazioni sui lavori necessari per il ripristino. La causa del crollo sembra essere la pioggia caduta abbondantemente in questi ultimi giorni, che nel nostro territorio crea sempre disagi molto severi».