Strada Comun: chiuso il tratto tra Ferrazze e San Martino per manutenzione 1


Chiusa pista ciclopedonale in via Caval per due settimane

A causa di un intervento di potatura la pista ciclopedonale che va da Ferrazze a San Martino Buon Albergo sarà chiusa per due settimane. A stabilire il divieto di passaggio da oggi sino a mercoledì 3 marzo è un’ordinanza del Comune di San Martino chiesta del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta. 

L’intervento è necessario per verificare la situazione delle piante che crescono sugli argini dei corsi d’acqua  Zenobria e Murara, nel territorio di San Martino. Il Consorzio provvederà ad abbattere le piante morte e ad intervenire con potature sugli alberi che necessitano di interventi di manutenzione per eliminare i pericoli. La scorsa estate quest’area è stata interessata da una serie di fenomeni atmosferici estremi per cui il consorzio ritiene necessario realizzare un’azione di manutenzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Strada Comun: chiuso il tratto tra Ferrazze e San Martino per manutenzione

  • Bepo Merlin

    Non so se è solo un’impressione mia, ma a forza di mettere in sicurezza strade e sentieri le nostre strade e i nostri sentieri si stanno desertificando. Vi invito a confrontare le foto della strada Comun di dieci anni fa con quelle odierne. Se avete occasione di andare nella sala civica Papa Giovanni Paolo II, ad esempio, potrete vedere una gigantografia scattata circa a metà del percorso tra Montorio e Ferrazze. Oggi è irriconoscibile. D’estate si cammina quasi sempre esposti al sole. Una specie di colonia elioterapica.
    Le piante cadono in occasione di bufere particolarmente violente, durante le quali, si suppone, chi cammina se ne sta al coperto. Ma il Consorzio, in via preventiva, taglia, taglia e taglia o esegue una potatura stile penitenziario.