Aperto il prestito in tutte le biblioteche decentrate


Prestito con il ritiro dei libri preventivamente prenotati

A partire da lunedì 25 gennaio 2021, nella prospettiva di assicurare a tutta l’utenza il ripristino progressivo dei servizi bibliotecari,
riaprono tutte le biblioteche del Comune di Verona
per garantire il servizio di prestito con il ritiro dei libri preventivamente prenotati.

ORARI

Lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 
Martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

PRENOTAZIONE

Gli utenti potranno effettuare le prenotazioni (al massimo tre) dei materiali tramite il catalogo online (cbv.comune.verona.it), autenticandosi con le proprie credenziali che si ricevono al momento dell’iscrizione in biblioteca.
Sarà consentita la prenotazione dei libri anche telefonicamente, chiamando presso tutte le sedi negli orari di apertura al pubblico o via e-mail.

Per i residenti o domiciliati a Verona e provincia, non ancora iscritti al Sistema, è possibile effettuare l’operazione online.

PRESTITO

Una volta che il materiale prenotato sarà disponibile al prestito nella sede scelta, l’utente sarà avvisato tramite sms e/o mail e potrà venire a ritirarlo munito di tessera di iscrizione o documento di identità.
La distribuzione dei libri prenotati avverrà all’ingresso delle biblioteche e l’attesa avverrà negli spazi esterni, con l’obbligo di distanziamento e mascherina. L’utente dovrà consegnare il modulo di registrazione e autocertificazione compilato e firmato, ogni volta che entra in biblioteca.

 

RESTITUZIONI

Le restituzioni si effettuano nelle sedi aperte e attraverso i box esterni alla Biblioteca Civica e alle biblioteche di Borgo Roma e di Borgo Trieste, attivi 24 ore su 24, tutti i giorni.

 

Ricordiamo che ciascun utente ha a disposizione il download di 1 EBOOK dal nostro catalogo. Sul portale spieghiamo come fare.

Informazioni e contatti:

Biblioteca Quinto
Via Valpantena 40
37142 Verona
Tel +39 045 8709357
Fax +39 045 8079797
sbuqt@comune.verona.it

Biblioteca Montorio
Piazza Penne Nere 1
37141 Verona
Tel +39 045 8869938
Fax +39 045 8079797
sbum@comune.verona.it

 
Fonte informazioni: Biblioteche Comune di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.