Nei mercati rionali, dal 16 al 28 marzo, è consentita la vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Così come previsto dal Dpcm del 2 marzo e dall’ordinanza del ministro della Salute, è stata firmata questa mattina, dal sindaco Federico Sboarina, l’ordinanza che sospende le attività mercatali su tutto il territorio comunale, ad eccezione dei banchi che svolgono la vendita di prodotti alimentari e florovivaistici.
Nello specifico, possono essere venduti: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carni; fiori; piante; bulbi; semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.
Svolgimento attività. Al mercato si potrà accedere da un unico ingresso, distinto e separato dall’uscita. Tutti gli operatori dei banchi e tutti i clienti dovranno essere dotati obbligatoriamente di mascherina e mantenere il distanziamento sociale.
Possono continuare ad operare anche i titolari di posteggi isolati, purché in possesso di banchi alimentari o florovivaistici.
Fonte informazioni: Comune di Verona