Comune Verona: modifiche alla sosta sugli stalli blu e transito nelle ZTL


La sosta sugli stalli blu tornerà a pagamento dal prossimo 7 aprile. Il sindaco ha prorogato oggi l’ordinanza per la gratuità la gratuità degli stalli blu, sia in centro che nei quartieri che resta quindi in vigore ancora per una settimana, fino al 6 aprile compreso. Questa tuttavia è l’ultima settimana in cui è possibile usufruire dell’agevolazione, che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di chi lavora in smartworking o resta a casa con i bambini, con la possibilità di lasciare parcheggiata l’auto senza doverla spostare. 

Dal 7 aprile, infatti, in concomitanza dell’annunciata ripresa scolastica per alcune fasce di studenti e di un graduale ritorno alla normalità, la sosta negli stalli blu tornerà alla regolamentazione ordinaria.

Di prossima scadenza anche la regolamentazione del traffico nelle ZTL, infatti l’Ordinanza n.49 del 29 marzo ha disposto fino al 6 aprile compreso il transito all’interno delle ZTL, alle sole autovetture, nei seguenti orari:

  • in tutti i giorni della settimana dalle ore 10 alle ore 14 dalle ore 18 alle 22, compresi sabato e domenica,
  • permangono vigenti tutti i provvedimenti viabilistici inerenti le altre categorie di veicoli;
  • ai titolari di permesso di transito e sosta valevole per la cd. Zona Verde è consentito altresì sostare sugli stalli di sosta a pagamento (cd. stalli blu e/o giallo-blu) in tutti i comparti in cui è applicata la tariffazione della sosta.

Mentre circolano sempre liberamente:

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina dedicata.
 
Alberto Speciale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.