Aiutiamo le scuola Betteloni di Montorio a prendere punti
“Mi Curo di Te” è il percorso promosso da WWF e Regina per scoprire, conoscere e amare il nostro Pianeta, a partire dall’Agenda ONU 2030.
È una proposta gratuita, ricca di approfondimenti e attività analogiche e digitali, così da adeguarsi facilmente alle esigenze dei vari percorsi scolastici e anche alla didattica a distanza, in un tempo in cui l’emergenza Covid-19 ha reso questa modalità sempre più attuale.
“Mi Curo di Te”, inoltre, si integra con le nuove linee guida ministeriali sull’insegnamento dell’Educazione Civica, nuova disciplina obbligatoria che ruota intorno a tre assi fondamentali: Cittadinanza digitale, Costituzione, Sostenibilità.
Le 10 scuole primarie e le 10 scuole secondarie di primo grado che entro il 31.05.2021 avranno raccolto più punti grazie agli elaborati delle classi, alle attività extra e alla partecipazione di genitori e sostenitori amici della scuola, si aggiudicheranno fino a 1000 euro.
Ecco come aiutare la scuola a scalare al classifica con punti extra
E’ necessario iscriversi come “Genitore e/o sostenitore” a questo link: Iscrizione “Mi curo di te”, inserendo i propri dati personali e i dati della scuola scegliendo scuola “BETTELONI C.-VR 17 MONTORIO”
Il Sostenitore riceverà una mail, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, nella quale gli sarà richiesto di confermare l’avvenuta iscrizione: solo dopo la conferma da parte del Sostenitore, lo stesso risulterà regolarmente iscritto e gli arriverà una seconda e.mail con i dati di accesso.
Per far guadagnare punti extra alla Scuola, i Sostenitori potranno, all’interno della propria area riservata:
– Partecipare al sondaggio “Quanto ti curi di me?”: 30 punti.
– Scaricare num. 5 giochi didattici digitali: i punti verranno assegnati solo al primo download dei giochi da parte del Docente per la Scuola di appartenenza: 20 punti (per un massimo di 100 punti).
– Partecipare ad un quiz sull’ ambiente: 60 punti. Il quiz sarà disponibile nell’area riservata del Sostenitore durante il periodo dell’Iniziativa: i Sostenitori iscritti riceveranno un avviso via mail all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione, nel momento a partire dal quale sarà possibile partecipare al quiz.
Il concorso si chiude il 31 maggio 2021