Monte D’Oro: “Colore dentro… tracce di noi”


Sabato 29 maggio 2021 la scuola Monte D’Oro in festa

Un’esperienza di immagini suoni e colori, che ha posto l’accento sulla ricchezza espressiva e sensibilità d’animo insite in ognuno di noi e ci ha dato la possibilità di lasciare le nostre tracce. Fulcro dell’iniziativa è stato l’intervento dell’artista Manuel Malesani che ha donato la sua opera alla scuola e che con il suo gesto ha dato inizio ad una catena di sostegno da parte di genitori, di ditte del territorio, del Comune e della Circoscrizione.

Manuel Malesani, conosciuto ed apprezzato pittore contemporaneo particolarmente legato al nostro territorio, ha realizzato dei pannelli decorativi che hanno conferito alla facciata dell’edificio una chiara connotazione ludica, arricchendola di bellezza e spunti di riflessione. La storia, che l’armonico fluire di immagini ci narra, ripercorre i già descritti temi del progetto di plesso ed è incentrata sulla crescita di un bambino che partendo dalle braccia accoglienti dei genitori si apre alle relazioni e al mondo arricchendosi via via di scoperte e valori; sarà, infine, pronto a partire “per una nuova avventura… quella della sua vita futura”.
L’obiettivo di questa iniziativa è stato per i nostri bambini, e sarà per i bambini futuri, quello di stimolare la ricerca del bello che inizia da sé stessi andando, poi, ad affinare un animo sensibile alla cura e alla valorizzazione del bene comune.

Fonte informazioni: Scuole IC 17 Montorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.