Assemblea dei Soci di montorioveronese.it: approvazione Bilancio e rinnovo Cariche sociali, il report dell’incontro


Lunedì 28 giugno 2021 si è tenuta presso la sala Papa Giovanni Paolo II° in Piazza delle penne Nere a Montorio (VR) l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione montorioveronese.it, quest’anno particolarmente importate in quanto si sono svolte le elezioni del consiglio direttivo, che rimarrà in carica per le prossime tre annualità e che vede la riconferma:

di Roberto Rubele come Presidente,
di Luca Minucelli come vice Presidente,
di Alberto Speciale come Tesoriere,
di Manuela Borrini come Segretaria,
e la nuova entrata:
di Marta Morbioli come Consigliera.

Eletto come Consigliere supplente Cristian Albrigi.

Durante la serata sono stati condivisi tutti i progetti promossi dall’Associazione durante l’anno 2020 che hanno visto anche   il coinvolgimento e la partecipazione di tutta la comunità quali:

  • Distribuzione del Calendario di Montorio anno 2020.
  • Collaborazione per la realizzazione del progetto “Il grande anello della storia!”.
  • L’iniziativa “Diario di bordo”.
  • Verniciatura dei pali in legno della Little Library e della bacheca del percorso delle acque.
  • Collaborazione con il “comitato Fossi” per il ripristino dell’antico Cippo Romano a Montorio.
  • La mostra in Via Sodelle “Dolci Acque amara quarantena”.
  • La seconda edizione de “I Quaderni della Dorsale”.
  • I laboratori “libriamoci” presso la scuola secondaria di I grado L. Simeoni.
  • I lavori di valorizzazione storica del campo di concentramento, un lungo percorso di ricerca e lavori che hanno permesso di arrivare:
    – al riconoscimento di interesse storico dell’edificio, evitandone la vendita.
    – alla posa della targa commemorativa lungo la pista ciclabile
    – alla messa in sicurezza e valorizzazione dell’edificio
  • La progettazione del Centro di documentazione che ha visto già concretizzarsi la realizzazione dell’inventario dell’Archivio della Pieve Di Santa Maria Assunta e la catalogazione dell’antica biblioteca.
  • La raccolta firme per la salvaguarda della chiesa della Madonnina.
  • Partecipazione al tavolo di lavoro per il progetto Parco delle Acque.
  • Organizzazioni Giornate del Socio.
  • Donazione Adoces e Caritas “adotta uno scaffale”.

L’Assemblea ha poi deliberato e approvato il progetto di Bilancio chiuso al 31/12/2020, redatto con il criterio di Cassa, che vede un saldo di liquidità finanziaria positiva pari a € 1.310,59 a fronte di un totale uscite di € 12.975,02 ed un totale di entrate di € 9.130,50, con un saldo iniziale positivo all’ 01.01.2020 di € 5.155,11. Anche nel 2020 montorioveronese.it conferma il proprio sostegno economico all’ADOCES Associazione Donatori Cellule Staminali (ex AdMOR) attraverso una donazione di € 1.000,00 a cui si sono sommati ulteriori € 300,00 per l’adesione al Progetto “Adotta uno scaffale” promosso dalla Caritas diocesana veronese.

Per ulteriori informazioni alleghiamo lo schema di Bilancio approvato.

Marta Morbioli

 

BILANCIO Anno 2020
Associazione montorioveronese.it – Sede Piazzale Buccari, 8/b – 37141 Verona (VR)                                           C.F. 93191990238 – P.IVA 04746040239 Iscritta Albo APS Regione Veneto PS/VR0273
Schema bilancio aggiornato al 06/05/2021 – Regione Veneto       
       
  IMPORTI PARZIALI € IMPORTI TOTALI €
1. LIQUIDITA’ INIZIALE 01.01.2020  (Cassa+Banca+Titoli)              € 5.155,11 € 5.155,11
       
    IMPORTI PARZIALI € IMPORTI TOTALI €
ENTRATE   
1. QUOTE ASSOCIATIVE   € 1.008,00 € 1.008,00
2. CONTRIBUTI PER PROGETTI E/O ATTIVITA’  € 3.891,00
  2.1 da Soci  € 0,00  
2.2 da non Soci  € 0,00
2.3 da Enti pubblici (Comune, Provincia, Regione, Stato) € 1.090,00
2.4 da Comunità europea e da altri organismi internazionali  € 0,00
2.5 dal 5 x 1000 – 2 x 1000 (di cui separata rendicontazione) € 0,00
2.8 altro (Liberalità aziende e privati)                                                           € 2.801,00
3. DONAZIONI DEDUCIBILI E LASCITI TESTAMENTARI  € 0,00
  3.1 da Soci € 0,00  
3.2 da non Soci  
4. RIMBORSI DERIVANTI DA CONVENZIONI CON ENTI PUBBLICI  € 0,00 € 0,00
5. ALTRE ENTRATE AMMESSE AI SENSI DELLA L. 383/2000  € 4.231,50
  5.1 proventi delle cessioni di beni e servizi agli associati e a terzi, svolte in maniera ausiliaria e sussidiaria  e comunque finalizzate al raggiungimento degli obiettivi istituzionali. € 4.231,50  
5.2 entrate derivanti da iniziative promozionali finalizzate al proprio finanziamento, quali feste e sottoscrizioni anche a premi € 0,00  
5.3 altre entrate (specificare)  € 0,00  
6. ALTRE ENTRATE (comunque ammesse dalla L. 388/2000)   € 0,00
  6.1 rendite patrimoniali (fitti,….) € 0,00  
6.2 rendite finanziarie (interessi, dividendi) € 0,00
6.3 altro (specificare) € 0,00
7. PARTITE DI GIRO € 0,00 € 0,00
TOTALE ENTRATE  € 9.130,50
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
  IMPORTI PARZIALI € IMPORTI TOTALI €
USCITE   
1. RIMBORSI SPESE AI VOLONTARI (documentate ed effettivamente sostenute) € 0,00 € 0,00
2. ASSICURAZIONI € 337,00
  2.1 volontari  € 337,00  
2.2 altre: es. veicoli, immobili,…. € 0,00
3. PERSONALE (A CUI RICORRERE SOLO IN CASO DI PARTICOLARE NECESSITA’) € 0,00
  3.1 dipendenti e atipici Soci € 0,00  
3.2 dipendenti e atipici non Soci € 0,00
3.3 consulenti  € 0,00
4. ACQUISTI DI SERVIZI  (manutenzione sito internet, concessione sala circoscrizione, grafica, stampa) € 5.131,32 € 5.131,32
5. UTENZE (telefono, luce, riscaldamento,…) € 0,00 € 0,00
6. ACQUISTO DI BENI (cancelleria, postali, materie prime, generi alimentari) € 705,16
  6.1 per struttura APS € 644,16  
6.2 per attività € 61,00
7. GODIMENTO BENI DI TERZI (affitti, noleggio attrezzature, diritti Siae, registrazione modifica statuto) € 0,00 € 0,00
8. ONERI FINANZIARI E PATRIMONIALI (es. interessi passivi mutui, prestiti, c/c bancario, marche bollo, ecc. …) € 26,50 € 26,50
9. IMPOSTE E TASSE   € 0,00
10. ALTRE USCITE/COSTI € 1.300,00
  10.1 Contributi a soggetti svantaggiati (ADOCES-Caritas Verona) € 1.300,00  
10.2 Quote associative a Organizzazioni collegate (specificare)  € 0,00
10.3 Altro (specificare) € 0,00
11. PARTITE DI GIRO (pagamenti effettuati nel 2020 a fronte di costi imputati nel 2019 per competenza) € 0,00 € 5.475,04
TOTALE USCITE € 12.975,02
       
 
LIQUIDITA’ FINALE (Liquidità iniziale + totale entrate – totale uscite) € 1.310,59
  di cui Valori in cassa € 111,96  
di cui Valori presso depositi € 1.198,63
 
Estremi di approvazione bilancio: Verbale di Assemblea dei Soci del 28/06/2021 (Allegato)    
       
       
Verona, 28 giugno 2021                      Il Presidente dell’Associazione  
                    Rubele Roberto  
       
       
       
       
       
       
       
       
Schema di bilancio APS Regione Veneto aggiornato al 06/06/2021    
link: https://www.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?uuid=c65acd32-0372-41d1-958c-277d08a3255b&groupId=10797
https://www.regione.veneto.it/web/sociale/promozione-sociale    
https://www.regione.veneto.it/web/rete-degli-urp-del-veneto/associazioni-di-promozione-sociale    

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.