Asfaltatura strade: martedì 20 luglio iniziano i lavori sulla Sp 13 tra Velo e Bosco Chiesanuova


Inizieranno martedì 20 luglio i lavori per la sistemazione della provinciale 13 tra Velo Veronese e Bosco Chiesanuova. Gli interventi, finalizzati a risolvere il problema delle numerose deformazioni del piano stradale ulteriormente peggiorate durante lo scorso inverno, interesseranno Velo, Camposilvano, San Francesco di Roverè Veronese e, nell’ultimo tratto, località Valdiporro nel comune di Bosco.

Nel dettaglio sono previsti, per un importo pari a 430 mila euro, la fresatura della vecchia pavimentazione, il riempimento delle tratte deformate, la ripavimentazione dell’intera carreggiata e il rifacimento della segnaletica orizzontale permanente. 

La ditta incaricata opererà per singoli tratti consecutivi dal lunedì al venerdì e, ferme restando condizioni meteorologiche favorevoli, i lavori termineranno entro la fine del mese. Per la prima fase degli interventi – da Velo a San Francesco – la circolazione stradale verrà gestita con sensi unici alternati e la riduzione della velocità massima a 30 chilometri orari.

Nella seconda fase, invece, da San Francesco a Valdiporro, sarà necessario sospendere la circolazione per garantire la sicurezza degli operai e degli utenti vista l’esigua larghezza della carreggiata. In tutto verranno sistemati 4,6 chilometri di provinciale.

Alberto Speciale

(Fonte notizia Ufficio stampa Provincia di Verona)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.