Mizzole via Villa Arrighi, presentata richiesta di autorizzazione alla trasformazione di bosco a vigneto


E’ pervenuta all’Unità Organizzativa Servizi Forestali di Verona della Regione Veneto la richiesta di autorizzazione alla trasformazione di bosco a vigneto per un totale di 9.200 mq (circa un campo da calcio).

Secondo quanto indicato nella domanda, pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Verona, la riduzione di superficie forestale, ubicata nel Comune di Verona in Località via Villa Arrighi a Mizzole, è finalizzata al miglioramento agronomico per l’impianto di nuovo vigneto. Contestualmente alla domanda rilascio dell’Autorizzazione alla riduzione di superficie forestale, nonché dell’Autorizzazione in materia di Vincolo Paesaggistico, è stata presentata richiesta di movimenti terra in area vincolata per le superfici limitrofe essendo la superficie di intervento soggetta a Vincolo idrogeologico. 

La superficie interessata dagli interventi corrisponde ai seguenti identificativi catastali:

  • Foglio 92 –  Mappale 52 – Qualità catastale: Bosco ceduo – Superficie tot. catastale: mq. 23.268 – Superficie del mappale
    interessata dai lavori: mq. 1.400;
  • Foglio 92 –  Mappale 52 – Qualità catastale: Oliveto, Bosco ceduo, incolto – Superficie tot. catastale: mq. 19.201 – Superficie del mappale interessata dai lavori: mq. 7.800.

     

Pertanto dei 42.469 mq totali, la cui destinazione prevista per l’area dallo strumento urbanistico comunale è agricola, sono 9.200 i mq di cui in richiesta di variazione coltivazione a vigneto.

La richiedente propone inoltre, ai sensi del comma 2 dell’art. 15 della L.R. 52/78, di realizzare, a titolo di misura compensativa alla riduzione di superficie forestale, il miglioramento colturale di una superficie forestale di estensione doppia, pari a 20.700 mq, da adottare sulla superficie catastale di 23.268 mq indicati nel Foglio 92 – Mappale 52.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.