Giovedì i funerali di Emilio Butturini


È morto, all’età di 84 anni, Emilio Butturini professore ordinario della pedagogia nelle università di Padova e di Verona dal 1990. Lascia la moglie Paola Grigoletti e sei figli.

E’ stato Presidente del Corso di laurea in Scienze dell’educazione per due trienni e Direttore del Dipartimento delle Scienze medesime per un biennio, prima di essere eletto, dal novembre 2000, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, carica confermata in seguito per il triennio 2003/2006.

Nato a Revere (Mn) il 12.10.1937 e residente a Montorio dal 1968, frequenta le scuole medie e il ginnasio all’Istituto Don Mazza. Si laurea in Lettere classiche all’Università di Padova, nel 1960, con una tesi in storia antica. Insegna per anni in istituti superiori, come l’Itis Ferraris, di Verona, i licei classici Rosmini, di Rovereto, e Augusto, di Roma, l’Istituto magistrale Isabella d’Este Gonzaga di Mantova, e poi nei licei scientifici Messedaglia, Galilei e Fracastoro, di Verona.

Dal 1994 al 2002, per due mandati – Amministrazioni Sironi – è stato consigliere comunale a Verona. Era capogruppo del Partito popolare italiano. Autore di numerosi libri, saggi e articoli, per tanti anni collaboratore del quotidiano L’Arena di Verona.

I funerali di Emilio Butturini si svolgeranno giovedì, alle ore 17,00, nella chiesa parrocchiale di Montorio.

Link: www.emiliobutturini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.