Viabilità: realizzazione rallentatori di velocità in via A. Da Legnago


Con Ordinanza n. 1129 del 09/09/2021 il Dirigente settore Strade-Giardini-Mobilità-Traffico del Comune di Verona ha istituito la realizzzione di quattro rallentatori del traffico in via Antonio da Legnago.


La motivazione dell’Ordinanza è da ricondurre al fatto che «nonostante gli attuali limiti di velocità, i conducenti dei veicoli, talvolta, percorrono via Da Legnago, nel tratto compreso tra via Belvedere e lo svincolo per la Tangenziale Est, a velocità tale da creare una situazione di pericolo sia per la circolazione veicolare che per quella pedonale, considerata anche la presenza, nella medesima, di una scuola materna».

Il dirigente«ha titenuto opportuno, pertanto, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, in particolare quella dell’utenza debole della strada, adottare gli idonei provvedimenti viabilistici finalizzati a limitare ulteriormente la velocità nel tratto di strada descritto identificato» istituendo in via Antonio Da Legnago, nel tratto compreso tra via Belvedere e lo svincolo per la Tangenziale Est, la realizzazione di quattro serie di rallentatori di velocità ad effetto ottico, a protezione altresì dell’attraversamento pedonale ubicato all’altezza del civico n. 23 circa, di cui: due serie sulla corsia in direzione Montorio, ubicati rispettivamente a 50 metri circa e a 25 metri circa dal civico n. 23; due serie sulla corsia in direzione Verona, ubicati rispettivamente a 50 metri circa e a 25 metri circa dal civico n. 23.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.