Attivato il totem informativo in piazza Buccari a Montorio


Acceso il pannello informativo. Non accolta la richiesta di spostamento presentata dalla Circoscrizione 8^

Nei giorni scorsi, dopo la conclusione dei lavori di allacciamento elettrico, è stato attivato il totem informativo. Il pannello fa parte del progetto “Totem informativi intelligenti” realizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune per ampliare la diffusione delle informazioni.

Il nuovo sistema digitale, collegato ai servizi interattivi comunali, potrà fornire in tempo reale notizie utili su cantieri, modifiche viabilistiche o variazioni accessi Ztl.

Attraverso l’accordo siglato con Confesercenti i totem saranno utilizzati al 60% dal Comune, per la trasmissione di informazioni utili a turisti e cittadini, e al 40% per la pubblicità.

Molti cittadini della frazione considerano la struttura troppo impattante e posizionata in luogo inadeguato. Per tale motivo i Consiglieri della Circoscrizione 8^ hanno votato all’unanimità, nel Consiglio di Circoscrizione 8^, una mozione per lo spostamento della struttura (si veda Consiglio di Circoscrizione 8^ del 16 giugno 2021), esprimendo anche indicazioni su spazi alternativi per il posizionamento.

Il Comune di Verona non ha tenuto conto delle richieste che giungono dal territorio.

Link filmato del Consiglio di Circoscrizione del 16 giugno 2021 con la votazione della mozione di spostamento del Totem.

L’arrivo del totem – maggio 2021

I lavori di allacciamento elettrico – ottobre 2021

L’attivazione del totem – ottobre 2021

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.