Provvedimenti viabilistici tra Via Castello e Via Ponte Verde


Con Ordinanza n. 1554 del 26 novembre 2021 il dirigente settore starde e giardini del Comune di Verona ha adottato un provvedimento di regolamentazione delle precedenze tra Via Castello e Via Ponte Florio a seguito richiesta della Circoscrizione VIII con nota Prot. n. 140127 del 27/04/2021.

La viabilità interessa l’intersezione tra il tratto di via Castello dai civici n. 2 al n.11 e via Ponte Verde ed ha lo scopo di “rendere più sicura e fluida la circolazione dei veicoli sulle strade, perseguendo gli obiettivi di ridurre i costi economici, sociali ed ambientali derivanti dal traffico veicolare e di migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini”.

Con il provvedimento pertanto, che sarà esecutivo in seguito all’installazione dei prescritti segnali, viene fatto obbligo ai conducenti dei veicoli transitanti in via Castello, nel tratto interessato dai civici dal n. 2 al n. 11, una volta giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Ponte Verde, di dare la precedenza ai veicoli che  transitano su quest’ultima.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.