I QUADERNI DELLA DORSALE: CONOSCIAMO I NUOVI AUTORI – ERNA CORSI


La terza edizione de I Quaderni della Dorsale riserva anche quest’anno molteplici  sorprese, che vale la pena di conoscere direttamente dalla voce degli autori, che grazie al loro prezioso impegno e alla loro competenza hanno permesso la realizzazione di questa pubblicazione. Un gruppo che nel corso di questi tre anni è cresciuto e ha saputo condividere con entusiasmo e fiducia questo progetto. Ringraziamo di cuore gli autori già presenti nelle scorse edizioni: Stefano Magrella, Giorgio Chelidonio, Gianmaria Varanini, Gabriele Alloro, Alessandra Scolari, Ornella Ambrosi, Gianluca Franchi, Antonella Fiori, Marco Pasa e presentiamo con molto orgoglio i nuovi arrivati. Un ricordo e ringraziamento particolare a Luigi Alloro, che rimarrà per sempre un autore dei nostri Quaderni!

Che strade hai percorso nella tua vita?
Tutte quelle che ho potuto, ma meno di quante avrei voluto. 

Perché ti piace scrivere o perché senti l’esigenza di farlo?
Ho sempre amato leggere, fin da bambina, e scrivere ne è stata la diretta conseguenza. Amo creare storie che possano suscitare un’emozione, presentare un punto di vista insolito o un aspetto poco considerato. Leggere significa aprire la mente a nuovi pensieri, e nel mio piccolo è quello che cerco di fare quando scrivo. 

Che cosa racconti in questa edizione de I Quaderni?
Racconto le elezioni del ’46 da un punto di vista molto soggettivo: quello di mia nonna. È stato il primo voto per le donne italiane, ma anche per molti uomini cresciuti sotto la dittatura fascista. 

Una frase che ti rappresenta?
Il passato può rimanere tale solo se noi glielo permettiamo. 


La presentazione della terza edizione de I Quaderni della dorsale è prevista per il giorno 11 dicembre 2021 a Montorio. A breve tutte le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.