I QUADERNI DELLA DORSALE: CONOSCIAMO I NUOVI AUTORI – MARCO MALVEZZI


La terza edizione de I Quaderni della Dorsale riserva anche quest’anno molteplici  sorprese, che vale la pena di conoscere direttamente dalla voce degli autori, che grazie al loro prezioso impegno e alla loro competenza hanno permesso la realizzazione di questa pubblicazione. Un gruppo che nel corso di questi tre anni è cresciuto e ha saputo condividere con entusiasmo e fiducia questo progetto. Ringraziamo di cuore gli autori già presenti nelle scorse edizioni: Stefano Magrella, Giorgio Chelidonio, Gianmaria Varanini, Gabriele Alloro, Alessandra Scolari, Ornella Ambrosi, Gianluca Franchi, Antonella Fiori, Marco Pasa e presentiamo con molto orgoglio i nuovi arrivati. Un ricordo e ringraziamento particolare a Luigi Alloro, che rimarrà per sempre un autore dei nostri Quaderni!

ANNA L’ULTIMA OSTESSA DELLA VALQUARANTO!
di Marco Malvezzi

Che strade hai percorso nella tua vita?
Strade piuttosto contorte, piene di curve anche pericolose, ma d’altronde ho sempre amato guidare in montagna: la linearità e le certezze tendenzialmente mi annoiano in fretta.

Perché ti piace scrivere o perché senti l’esigenza di farlo?
Perché abbiamo dentro un mondo sconfinato di emozioni ma, spesso, insicurezze, timidezze, riservatezza non ci aiutano ad esprimerci al meglio con la parola detta direttamente sul palcoscenico, a meno di non essere abili affabulatori. Scrivere, dunque, è il modo migliore per mettersi a nudo pur restando un po’ dietro le quinte.

Che cosa racconti in questa edizione de I Quaderni?
Di una donna (e di una storia) d’altri tempi che ho avuto l’onore e l’emozione di acciuffare al volo, prima che calasse il sipario per sempre.

Una frase che ti rappresenta?
Non l’ho ancora trovata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.