Quaderni 3 Edizione. L’emozione di avere tra le mani la prima copia stampata


Al via la distribuzione della terza edizione dei Quaderni della Dorsale

Ogni anno è una corsa per rispettare le tempistiche: entro fine maggio la raccolta dei contributi, a giugno la predisposizione dell’impianto dell’opera e la suddivisione delle sezioni, a luglio e agosto due giri di bozze,
a settembre la consegna al grafico per l’impaginazione, poi un ulteriore giro di editing, a caccia dell’errore, del refuso, con un’attenzione particolare all’uniformità dello stile e, sempre di corsa, l’invio all’editore.
Poi arriva la telefonata di Lara di Quiedit che annuncia l’arrivo degli scatoloni pieni di libri e sale una grande emozione e una forte curiosità.
E via subito di corsa a prendere la prima copia.
Con trepidazione si ammira la copertina lucida senza impronte, con tanti volti quasi di un fumetto … le pagine stirate che profumano di inchiostro, di nuovo, di storia, di vite vissute in pienezza mentre lo sguardo si perde fra le righe, le immagini e il cuore si abbandona a mille sensazioni.
Sì, il traguardo è stato raggiunto anche quest’anno: un ottimo lavoro, realizzato da una grande squadra! Tante persone che credono nel progetto e offrono la propria professionalità e competenza con spirito di servizio e con tanta passione affinché un altro pezzettino di storia delle nostre comunità sia strappato all’oblio, pronto a rivivere nelle case dei nostri lettori.
Ed ora, cari lettori, il testimone passa a voi perché finché ci saranno lettori che acquisteranno le copie i Quaderni continueranno a vivere!
Buona lettura

Per informazioni: montorioveronese@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.