Xmas Eve Cup: le stelle della danza sportiva a Verona


Competizione all’AGSM Forum. Tra gli organizzatori Roberta Ruffo e Roberto Pagan Griso

Per la prima volta Verona ospita la Xmas Eve Cup, competizione di danza sportiva che vedrà la partecipazione anche di atleti nazionali ed internazionali. Sabato 18 e domenica 19 dicembre l’Agsm Forum sarà infatti teatro di una due giorni di altissimo livello, terza tappa della Prime League, organizzata da L&A Accademia Danza di San Martino Buon Albergo e patrocinata dal Comune di Verona.
 
Sul parquet del palazzetto dello sport sabato e domenica mattina si alterneranno coppie di ballerini di ogni età e categoria, tutti impegnati in danze “Standard & Latin” e giudicati da una giuria di livello internazionale.
 
Ad impreziosire la kermesse sarà la serata di gala, sabato sera alle 19, nella quale gareggeranno campioni e finalisti di campionati a livello europeo, con coppie provenienti da tutta Europa.
 
L’ingresso alla manifestazione è di 10 euro, e i biglietti si potranno acquistare direttamente all’Agsm Forum. Per accedere sarà obbligatorio possedere il green pass secondo l’attuale normativa anti Covid. Per informazioni https://www.leadanza.it/xmas-eve-cup-2021/
 
Alla presentazione dell’evento sono intervenuti l’assessore Filippo Rando e gli organizzatori Roberta Ruffo e Roberto Pagan Griso.
 
“Ancora una volta Verona è al centro della danza sportiva internazionale – ha sottolineato l’assessore Rando -.  Per i veronesi è l’occasione di assistere ad uno spettacolo unico, caratterizzato dai volteggi di professionisti che hanno dedicato tutta la loro vita ad una disciplina tanto bella quanto impegnativa”.
 
“Speriamo che questa iniziativa possa fare da apripista per la danza sportiva a Verona, una disciplina con tantissime potenzialità – ha detto la Ruffo -. Ci auguriamo infatti che la partecipazione sia numerosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.