Arrivati i nuovi volontari VFP1 all’85° di Montorio Veronese


Ai quattro Reggimenti Addestrativi arrivano 700 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1).

Settecento nuovi Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) dell’Esercito Italiano, appartenenti al 1° Scaglione del 1° Blocco 2021, sono giunti nei rispettivi Reggimenti Addestramento Volontari.

L’afflusso, ripartito su più giornate, per rispettare i protocolli sanitari emanati in materia di contrasto e contenimento dell’epidemia da COVID-19, ha interessato il 235° RAV “PICENO” di Ascoli Piceno, il 17° RAV “ACQUI” di Capua, l’80° RAV “ROMA” di Cassino e l’85° RAV “VERONA” di Montorio Veronese, che hanno dato il benvenuto ai vincitori di concorso VFP1 provenienti dalle diverse regioni della penisola.

I Volontari, dopo le operazioni di incorporo, saranno sottoposti ad un addestramento impegnativo, finalizzato a fornire ai corsisti la preparazione di base necessaria per l’assolvimento dei compiti che verranno loro successivamente assegnati e per operare agevolmente nell’ambito di unità a livello squadra.

Al termine del corso di formazione, i Volontari in Ferma Prefissata di un anno saranno destinati alle varie Unità dell’Esercito dislocate su tutto il territorio nazionale, pronti a operare nei vari ambiti in cui la Forza Armata sarà chiamata a intervenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.