Consiglio comunale: seduta del 18 luglio 2022. Diretta in streaming


Per la prima volta, interprete Lis in aula, per la traduzione nel linguaggio dei segni degli interventi della presidenza del Consiglio comunale e del Sindaco Damiano Tommasi e due aule allestite per la m https://www.youtube.com/watch?v=vgYJmcytksYaggiore partecipazione dei cittadini ai lavori della seduta, trasmessa in diretta streaming attraverso il seguente link:  www.youtube.com/results?search_query=comune+di+verona


Si terrà oggi, lunedì 18 luglio alle 17.30 in sala Gozzi, in sessione straordinaria, il primo Consiglio comunale con Sindaco Damiano Tommasi.

La seduta sarà presieduta dalla 28enne Veronica Atitsogbe, in qualità di “consigliere anziano”, ossia il candidato eletto con più voti all’interno del Consiglio comunale. Atitsogbe, originaria del Togo, della lista Damiano Tommasi, è la prima italiana di seconda generazione a varcare la soglia dell’aula consigliare.

Durante la seduta, per la prima volta, sarà garantita la traduzione nel linguaggio dei segni per gli interventi della presidenza del Consiglio e del sindaco. Si tratta di un servizio in fase sperimentale, che sarà successivamente implementato su tutti gli interventi, per garantire la totale fruibilità dei lavori dell’aula da parte della cittadinanza.

Programma lavori.

N. 75/2022 : CONSIGLIO COMUNALE – Elezioni amministrative del 12-26 giugno 2022: esame della condizione degli eletti ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. 267/2000 ed eventuali surrogazioni. (Versione modificata)

parere (parte integrante)

 

N. 76/2022 : CONSIGLIO COMUNALE  – Elezione del Presidente ai sensi dell’art. 14 bis dello Statuto e dell’art. 1 del Regolamento del Consiglio.

parere (parte integrante)

 

N. 77/2022 : CONSIGLIO COMUNALE – Elezione dei Vicepresidenti ai sensi dell’art. 14 bis dello Statuto e dell’art. 1 del Regolamento del Consiglio.

parere (parte integrante)

 
SINDACO – Giuramento ai sensi dell’art. 50, c. 11 del D.Lgs. 267/2000;
 
GIUNTA COMUNALE – Comunicazione della composizione ai sensi dell’art. 46, c. 2 del D.Lgs. 267/2000;
 

N. 78/2022 : LISTE ELETTORALI – Elezione della Commissione Elettorale comunale ai sensi degli artt. 12 e seguenti del DPR 223/1967.

parere (parte integrante)

 

Al fine di responsabilizzare e di coinvolgere attivamente la cittadinanza, oltre ai consueti spazi disponibili sulla balconata di sala Gozzi, per seguire la seduta saranno messi a disposizione del pubblico anche le sale Arazzi e Delaini, con la possibilità di visione dei lavori dell’aula in diretta streaming.

 

La seduta può essere seguita via streaming al link: www.youtube.com/results?search_query=comune+di+verona

Alberto Speciale

(Fonte notizia Ufficio Stampa Comune di Verona)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.